CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Il Sitting volley approda ai Boys


 

Primo allenamento di Sitting Volley per le Allieve dei Boys.

Guidate da Massimiliano Manfredi, Csi e Rappresentante Atleti del Cip, e Massimo Cavenago, atleta di Sitting Volley della squadra di Missaglia, atlete e coach si sono messe in gioco sperimentando un allenamento di pallavolo da una prospettiva particolare.

Dopo un rapido inquadramento sulla disciplina e sullo sport paralimpico in generale, i primi esercizi di posizione e spostamento. Qualche fondamentale, attacchi, muro e una più che soddisfacente partita finale.

Con la semplicità e la bellezza di poche parole, le ragazze, protagoniste dell’allenamento, hanno descritto quanto vissuto:

Camilla: “Penso che questo allenamento sia stato un’opportunità preziosa utile per capire che con la volontà si raggiunge qualsiasi obbiettivo, usando solo testa e cuore.”

Silvia: “Quest’esperienza molto bella mi ha fatto capire come sono fortunata ad essere sana. Invidio la loro forza sportiva, perché non si arrendono mai.”

Benedetta: “L’esperienza di lunedì per me è stata fantastica perché ho capito che nello sport come nella vita, tutto è possibile. Basta la buona volontà.”

Rebecca: “Mi sono divertita un sacco all’ebbrezza di un allenamento diverso dal solito.”

Anastasia: “Secondo me l’allenamento è stato molto utile, soprattutto ci ha fatto capire quanto è importante non smettere mai di crederci, fino alla fine.”

Cristiana: “Lunedì è stato un giorno indimenticabile… Ho vissuto un’esperienza strana, divertente e anche faticosa. Mi è piaciuto molto perché è stata un qualcosa di nuovo ed unico… Spero di ripetere quest’esperienza divertente nella sua difficoltà.”

Ginevra: “A me è piaciuto molto questo allenamento,  è stato molto costruttivo perché ho capito che tutto si può affrontare senza abbandonare le proprie passioni.” 

Valentina: “È stata un’esperienza faticosa ma appagante, mi ha segnato molto e mi ha insegnato a non smettere mai di crederci.”

Elena – Capitano: “È la prima volta che vivo un’esperienza simile: divertente, coinvolgente, impegnativa, entusiasmante, toccante e che mi ha spronato ad insistere per raggiungere non solo risultati nella pallavolo ma anche nella vita. Ciò che rimarrà tatuato nella mia mente è il divieto di usare l’espressione Non ci riesco perché dopo aver visto e sentito le difficoltà che affrontano queste persone ho capito che le nostre lamentele, in fin dei conti, non sono nulla in confronto.”

Fotogallery - Sitting Volley al Boys
Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok