CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Non c'è due... senza tre!

Una splendida amicizia nata sul campo di gioco


 

Alcune esperienze d’integrazione nascono da una semplice occasione e, col tempo, diventano familiari appuntamenti.

Questa è la storia di una splendida amicizia tra l’Asd Rgp Precotto e il Tukiki, raccontata dalle appassionate parole di Davide, allenatore del Precotto:

"Venerdì scorso siamo stati invitati ad allenarci a casa dei nostri amici del Tukiki con le nostre squadre 2004, 2005, 2006 (30 ragazzi in tutto).

Dopo due volte dove eravamo stati noi ad ospitarli, una in maggio 2017 e una in dicembre 2017, siamo andati all'ex campo Dindelli per trascorrere insieme un pomeriggio di divertimento.

Tutto si è svolto come sempre accade fra ragazzi con la passione per il calcio, abbiamo spiegato alcuni giochi di riscaldamento, formato le squadre e buttato un pallone in campo...

Molti di questi ragazzi provengono dalla stessa zona e alcuni di loro frequentano le stesse scuole medie, oltre alla naturalezza con cui queste giornate si sono svolte, a scuola hanno cominciato a salutarsi fra di loro e ad interessarsi con Federica (allenatrice del Tukiki che lavora anche presso la scuola media di Precotto) delle loro attività.

Non ci siamo dovuti preoccupare di nulla nell'organizzare questi pomeriggi e se mai avessimo avuto qualche preoccupazione, la naturalezza con la quale i nostri ragazzi si sono ritrovati a giocare spensieratamente le avrebbe fugate".

 

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok