CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

L'ussa Rozzano torna ospite a Mediglia


 

Dopo una prima e molto apprezzata esperienza di allenamento integrato di baskin, le due società hanno, nel giro di poche settimane organizzato il ritorno in modo da poter coinvolgere anche la seconda squadra Under 13 di STAM Mediglia. Ed è nuovamente un grande successo.

Questo l’entusiasta racconto di Daniele Bignamini, allenatore No Limits Ussa Rozzano Baskin: "Dopo l’allenamento congiunto con STAM a Mediglia lo scorso 11 Maggio, siamo tornati il 7 Giugno per ripetere con l’altra squadra, STAM FF. Anche questa volta abbiamo trovato un ambiente accogliente con dirigenti ed allenatori sempre disponibili ed entusiasti all’idea di provare l’emozione del baskin.

Come quasi sempre accade, dopo un primo momento di smarrimento e difficoltà per via delle numerose regole che differiscono dal basket tradizionale che nascono per permettere a tutti di giocare, i ragazzi di STAM FF si sono adattati molto presto al gioco ed hanno messo in campo tutta la loro esperienza e la loro voglia di giocare e condividere per la buona riuscita di questo secondo allenamento congiunto.

Sicuramente ripeteremo a Rozzano queste esperienze di condivisione che fanno avvicinare ancora di più i due sport della palla a spicchi, rendendo più sensibili i giocatori di basket sul tema dell’inclusione nello sport e dando ai ragazzi del baskin la possibilità di confrontarsi con loro coetanei che hanno la giusta voglia e passione per fare dello sport una vera e propria scuola di vita.

Grazie a società come STAM ed al comune di Mediglia che danno queste possibilità, è sicuramente più semplice diffondere testimonianze di inclusione che rappresentano la base della disabilità nello sport".


a cura di Elisa Monetti
 

 

Fotogallery - Ussa Rozzano - Stam Mediglia
Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok