CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

San Bernardo e Ascot Triante: due realtà che si avvicinano

Si conclude con grandi sorrisi l’allenamento tra i Top Junior del San Bernardo e l’Ascot Triante, Calcio Integrato.
I timori iniziali si sono sciolti in pochi minuti non appena i ragazzi, da perfetti sconosciuti, hanno cominciato a chiamarsi per nome, correre insieme dietro allo stesso pallone… Diventare squadra.
L’allenamento ha avuto il suo ben meritato coronamento finale con una bella cena condivisa, in cui tutti, tra le risate, hanno respirato la dolce aria di casa.
Ci raccontano l’esperienza Matteo e Riccardo, giocatori del San Bernardo:
"L’ esperienza di questa sera, è stata unica.
Questi ragazzi ci hanno ricordato che nella vita possiamo incontrare degli ostacoli e che grandi o piccoli che siano non dobbiamo abbatterci ma dobbiamo affrontarli con tutta l’energia a nostra disposizione e con il sorriso. Grazie.
Esperienza davvero speciale! È stato un piccolo assaggio di una realtà che nemmeno conoscevo, non sapevo esistessero campionati di squadre come l’Ascot Monza, quindi ringrazio tutti per averci dato l’occasione di conoscerli.
La partitella è stata divertente, ad un livello che inizialmente non avrei mai pensato, i ragazzi oltre che ad essersi impegnati si sono divertiti. Non è stato facile per noi l’approccio, perché non conoscendoli non sapevamo come comportarci e come poter giocare, ma una volta iniziato a giocare è stato tutto più semplice visto il buon livello.
È stato uno di quei momenti in cui il calcio è servito per avvicinare due realtà, un momento di conoscenza e di divertimento che non tutti possono vivere e per questo ringrazio ancora tutti".
Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok