CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Disorientati e contenti: l’allenamento integrato di Gorla e Bresso 4

Alle porte della primavera è il turno degli Open del Gorla ospitare un allenamento integrato.

Sono i ragazzi del Calcio Integrato del Bresso 4, accompagnati dai loro mister, a scendere in campo per qualche ora di buon calcio.

Molti sorrisi, qualche goal ma soprattutto tanto, tanto divertimento.

Ci racconta l’esperienza Fabio Pugliese capitano e portavoce della squadra: “L’allenamento di ieri si racchiude in Max che viene ad accoglierci, a inizio dell’allenamento, al cancellone dell’oratorio abbracciandoci uno ad uno...

Effettivamente l’esperienza del calcio integrato all’inizio può apparire disorientante, “Ma chi sono gli altri?”, “Ma quanti sono?”, “Ma come giocano?”. In effetti il senso di disorientamento c’è stato anche durante l’allenamento (perché di questo si è trattato a tutti gli effetti!) e anche dopo.

Ma non nel senso negativo o apatico che pensavo.... Oggi i miei ragazzi mi hanno detto di essersi divertiti molto e di aver trovato la cosa molto bella e sinceramente non mi aspettavo mi manifestassero questo entusiasmo! Quindi spero che altri possano fare quest’esperienza (e perché no rifarla noi) mi sento di consigliarla e sponsorizzarla... A nome della mia squadra con la quale sto scrivendo questo messaggio ringraziamo davvero tutti, dal CSI Milano, a Vittorio del Bresso 4, ma soprattutto grazie a Max, Alessandro, Sergio ed Emanuele!”

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok