CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

"A terra siamo tutti uguali": parola di Mi3Volley

“A terra siamo tutti uguali”. È questo il titolo che la dirigenza del MI3Volley ha scelto per una giornata di sport davvero particolare, e per di più organizzata a ridosso dell’Epifania, per caricare le feste di un valore aggiunto. Il regalo della Befana per le giovani atlete e i giovani atleti di pallavolo, è stato un incontro dedicato al Sitting Volley, qualcosa che lasciasse un messaggio forte prima della ripresa del campionato e più in generale per la crescita di ognuno.

Nella palestra di Basiglio, i ragazzi e le ragazze sono giunti numerosi e con i loro genitori, pronti ad ascoltare prima, comprendere, e poi provare concretamente a mettersi in campo, e mettersi in gioco.

Massimiliano Manfredi è ormai un amico del CSI e garanzia in questo ambiente. Atleta Paralimpico e delegato del CIP, Max ha mostrato ai presenti come sia complesso mettersi nei panni degli altri, come sia complesso accettare la sfida dello sport se si ha una disabilità; ma come hanno scritto i dirigenti del MI3 Volley, Massimiliano a fatto capire ai ragazzi che non devono mai consentire a nessuno di dir loro che non possono fare una cosa. “L’abilità conta, non la disabilità”.

Sulla pagina Facebook della società sportiva, si legge: "i numerosi ragazzi intervenuti con i loro genitori che insieme a Massimiliano Manfredi, campione paralimpico dal cuore grande, hanno potuto vivere assieme emozioni importanti sia durante i momenti di riflessione sia negli esercizi pratici”... e ancora: "Lo sport è uno strumento importante, ma ognuno di noi deve essere consapevole dei propri mezzi e lottare per vivere con passione la propria vita”.

È bellissimo vedere come le nostre società cerchino sempre di più il confronto con la realtà dello sport Paralimpico, delle discipline di sport integrato, facendo in modo che i loro atleti possano portarsi a casa dal loro allenamento lezioni di sport e di vita intensa.

Siamo orgogliosi delle nostre società, e siamo felici di poter proporre questi percorsi.

Giorgia Magni
 


 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok