CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

#nonsilimitailtalento raddoppia: tra Bollate e San Giuliano

(nelle foto: in alto, il gruppo di giovani dell'oratorio di Bollate;
sotto, i ragazzi dell'oratorio di San Giuliano Milanese)


Il 21 gennaio si è svolto un doppio appuntamento per il ciclo di testimonianze che vede coinvolti gli oratori della nostra Diocesi e i giocatori di Briantea 84.

Due gruppi di adolescenti hanno ospitato, durante il loro classico incontro di catechesi, quattro campioni dello sport come della vita.

Ian Sagar, il capitano, e Jacopo Geninazzi hanno incontrato i ragazzi di Bollate mentre i loro compagni Francesco Santorelli e Simone De Maggi quelli di San Giuliano Milanese.

I quattro cestisti hanno raccontato non solo la loro vita di sportivi, ma anche quella di ragazzi e uomini capaci di affrontare i propri limiti per renderli punti di forza.

Quattro storie, quattro versioni di un unico grande amore: quello per la palla a spicchi. I ragazzi, evidentemente colpiti dalle testimonianze, non hanno fatto venir meno la loro curiosità.

Hanno fatto domande di più vario genere interrogando i campioni su aspetti legati alla disabilità ("Trovate che una città come Milano sia adatta alla vita in carrozzina?"), allo sport ("Qual è stata la vostra partita più emozionante?") e alle grandi esperienze della vita ("Com'è stato andare lontano da casa a solo 18 anni?" o "Avete mai subito atti di bullismo?").

Ian, Jacopo, Francesco e Simone non si sono certo risparmiati e hanno risposto con semplice sincerità ad ogni domanda.

A concludere gli interventi uno spazio dedicato a foto, autografi e qualche ultima, più timida, domanda.

A tutti quanti, arrivederci al palazzetto di Meda per l'appuntamento dell'1 e 2 febbraio con la Champions

Elisa Monetti

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok