CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

#nonsilimitailtalento: a Segrate una serata straordinaria

Seconda tappa, presso l'oratorio Santo Stefano di Segrate


 

Il 9 gennaio è stata una serata straordinaria, un incontro intenso, partecipatissimo, quello avvenuto all’oratorio della parrocchia Santo Stefano a Segrate.

Più di 100 tra preadolescenti e adolescenti hanno incontrato i campioni Adolfo Damian Berdun e Mariana Berenice Perez, giocatori di nazionalità argentina del Briantea84.

I racconti della loro vita sportiva e della crescita umana di cui son stati protagonisti Adolfo e Mariana, sono stati ascoltati con grande interesse da parte dei ragazzi e delle ragazze e l’infinito numero di domande ce lo testimonia.

Molto forte è stato l'invito di Adolfo Berdun (capitano della nazionale argentina e recente campione di sud america) a “seguire i sogni e i talenti che ciascuno ha in sé, senza paura di affrontare le cose che la vota ti mette davanti”, messaggio testimoniato dal racconto del suo viaggio dall’Argentina all’’Europa, solo e senza sapere la lingua, per seguire il suo sogno di giocare a pallacanestro in carrozzina, quel sogno che ogni giorno “dobbiamo coltivare e impeganrci per renderlo sempre più bello”.

Grande impatto ha avuto anche la storia di Mariana, neo arrivata dall’argentina ma che sa già esprimersi bene in italiano, che ha ricordato ai ragazzi e alle ragazze presenti di non farsi “limitare dall’idea di non essere abbastanza belli, capaci o bravi” ma di provare ogni volta “a vivere tutte le esperienze” perché “se pensi di non esser abbastanza bello per andare a una festa di amici e stai a casa da solo sarai sempre triste, se invece provi ad andare può andarti bene o male... ma è tutta forza ed esperienza che ti fa crescere. Nessuno ti può dire quanto vali... ma se riconosci il tuo valore saprai giocarti in ogni partita della vita"

Paolo Bruni

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok