CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Andata e ritorno: San Giorgio Albairate ed i Quadrifogli di Special Olympics

A un anno di distanza dal primo appuntamento, i Quadrifogli di Special Olympics tornano ad Albairate ad incontrare in allenamento i ragazzi del San Giorgio.

Amici nuovi e amici ritrovati: protagonisti dell’esperienza sono stati infatti, oltre agli open già coinvolti alla “prima edizione”, sono stati i ragazzi dell’Under 15. Ed è proprio dalla voce di uno di questi atleti, Alberto Borgo, che ascoltiamo il resoconto dell’allenamento.

"Poter ripetere l'esperienza di allenamento integrato con la società "l quadrifogli" di Vigevano è stato come l'anno precedente puro divertimento all'insegna dell'amicizia e dello sport, il tutto grazie al lavoro del CSI e alla preziosa collaborazione di entrambe le società.

Lunedì 18 marzo, per noi giocatori si preannunciava un allenamento un po'difficile a causa dei pregiudizi che si potevamo avere nei confronti di persone con disabilità, appena la società avversaria è scesa in campo, però, ognuno si è reso disponibile in caso di bisogno o semplicemente per una chiacchierata e da quel momento tra le due squadre si sono creati numerosi gruppi d'amici che, sebbene fossero formati da persone diverse, erano tutti tenuti insieme dalla passione per il calcio.

È stato un allenamento duro, conclusosi con un triangolare a squadre miste che ha aperto le porte ad una cena meravigliosa nella quale dirigenti, giocatori e collaboratori, tutti abbiamo mangiato insieme piatti sani e genuini. ln conclusione della serata ci siamo salutati con la speranza di poter ripetere l'esperienza, poiché lo scopo del calcio non è fare goal, ma integrare e creare nuove amicizie! Obiettivo che, grazie a questa esperienza, possiamo dire di aver centrato in pieno!"

Fotogallery - Fotogallery San Giorgio Albairate - I Quadrifogli
Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok