CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Allenamenti integrati: doppietta per il San Giorgio Limbiate

Quando il gioco di squadra diventa “gioco di società” nascono serate come quella che ha visto protagonista la pallavolo e il calcio del San Giorgio Limbiate.

La società ha infatti scelto di ospitare contemporaneamente un allenamento integrato di calcio, con l’Equipe 2000, e uno di Sitting Volley.

L’esperienza ha coinvolto quelle squadre di ragazze e ragazzi che rappresentano il futuro della società sportiva, quei giovani che oggi sono esempi per i più piccoli, sui quali domani si conta per esserne le guide.

Ci racconta l’esperienza Elisabetta Mantica rappresentante del direttivo del San Giorgio Limbiate: "Nella serata di giovedì 7 marzo la squadra di calcio Open eccellenza e la squadra di pallavolo Top junior hanno aderito alla proposta del CSI per un allenamento... Con un pizzico di vitalità in più.

I nostri calciatori, con particolare attenzione ed entusiasmo, hanno condiviso con ragazzi disabili dell’Equipe 2000, allenamento e partita finale. Il Calcio Integrato ha aiutato a porre maggior attenzione al problema della disabilità, si è rivelato uno sport che crea aggregazione sociale oltre che essere un eccellente strumento educativo.

Le nostre pallavoliste invece si sono cimentate nel gemello paraolimpico della pallavolo: il Sitting Volley. Guidate da Massimiliano Manfredi, atleta professionista, le ragazze hanno trascorso due ore intense iniziate con la proiezione di video sulle motivazioni che spingono un atleta disabile a dare il tutto per tutto nello sport e nella vita. Un cambio di prospettiva che non riguarda solo l'altezza della rete e le nuove regole (si gioca stando seduti) ma che rappresenta un'occasione di grande riflessione e crescita come giocatrici e come donne. La serata si è poi conclusa con pizza, patatine e torte... Ottimo "terzo tempo" tra amici vecchi e nuovi".

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok