CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

GSO Desio: Sitting Volley, tanta fatica ma tanti insegnamenti

Arriva il giorno di allenamento, ma la GSO SSPP Desio trova una sorpresa in palestra: rete alta poco più di un metro e un nuovo allenatore in campo.
Comincia così l’allenamento di Sitting Volley che ha visto protagonista una rappresentanza di atlete e atleti del Desio.
Due semplici ore in palestra che si sono rivelate molto significative sotto diversi aspetti: innanzitutto quello pallavolistico esplorato nella sua dimensione paralimpica, quello aggregativo che ha visto tutti ripartire su un nuovo terreno solo apparentemente conosciuto e davvero divertente da esplorare; ultimo ma non meno importante quello educativo/sportivo, dall’allenamento è infatti nata, come spesso accade, una riflessione sullo spirito con cui si affrontano le fatiche quotidiane, le difficoltà e i problemi entro i quali troppe volte rischiamo di sentirci completamente, ed erroneamente, immobilizzati.
 
Ci racconta l’esperienza Adrian, allenatrice della squadra che ha preso parte in prima persona all’esperienza:
"Esperienza bella ma non sono certa che le nostre piccole del 2006 la rifarebbero… È stato davvero faticoso!!!
A noi grandi è piaciuto molto, sebbene se la fatica l’abbiamo sentita anche noi, una cosa che fino a che non la si prova non lo capisce, ci piacerebbe incontrare una squadra o qualche atleta con cui condividere la pallavolo. Grazie a questa esperienza abbiamo avuto modo di assaggiare quali possano essere le difficoltà vere che vanno al di là del: “Sono stanco, ho avuto una giornata impegnativa al lavoro, c’era traffico, ho fatto tardi... Per cui non vengo ad allenarmi”​ 
 
Grazie per l’opportunità che ci avete dato".
Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok