CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Si può fare! Il Sitting volley al S. Pio X°


 

Divertirsi, far fatica, confrontarsi con i propri limiti, fisici e psicologici, affrontare il “diverso”, cambiare prospettiva e, in tutto ciò: giocare a pallavolo…

Questo e molto altro è un allenamento di Sitting Volley.

Esperienza davvero unica che hanno vissuto in prima persona le ragazze del Gso San Pio X Cesano Maderno.

Guidata da un atleta professionista, Massimiliano, la squadra ha vissuto due ore davvero speciali: per cominciare qualche video d’introduzione allo sport paralimpico e al Sitting, per poi scendere in campo… Si gioca! Così ci raccontano l’esperienza le giovani protagoniste:


"È stata sicuramente una bellissima esperienza cui, personalmente, sono onorata di aver avuto l’occasione di partecipare. Molto utile ad aprire gli occhi sulla realtà di molte persone, facendo capire la fortuna che abbiamo nelle nostre attività quotidiane."


"Mi è piaciuto molto partecipare a questa iniziativa che secondo me, oltre ad essere stata molto divertente, è stata anche molto istruttiva. È stato bello immedesimarsi in queste persone perché ha permesso di imparare a capire meglio le loro difficoltà e le nostre fortune; mi ha fatto riflettere sull’importanza del proprio corpo e del credere in se stessi perché, se lo vuoi, puoi fare tutto ciò che desideri. Sicuramente non è un’esperienza che si dimentica, la si porta nel cuore perché insegna una lezione di vita importante per il nostro futuro."


"È stata sicuramente un’esperienza unica e istruttiva. Mi è piaciuto molto vedere come problema fisico o mentale non ostacoli davvero a fare ciò che desidera con determinazione, è una cosa che non lo scorderò facilmente. Ringrazio tutti per la fantastica occasione che abbiamo avuto."


"Secondo me è stata una bellissima esperienza, mi ha fatto capire che noi ci lamentiamo sempre per ogni cosa e loro? Non si lamentano di essere “diversi” da noi o di non poter riuscire a fare qualcosa che a noi riesce sempre, che “facciamo quotidianamente”. A parte i lividi sulle ginocchia mi sono divertita tantissimo e ringrazio tutti per la bellissima e unica esperienza indimenticabile!"


"È stata un’esperienza bellissima e molto divertente. Ci ha permesso di capire che se anche hai delle disabilità puoi seguire comunque la tua passione. Grazie a tutti per averci dato la possibilità di fare questa esperienza."

 

di Elisa Monetti

Fotogallery - Sitting volley al San Pio X°
Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok