CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Al via il "tour negli oratori" di Briantea84

UNIPOLSAI BACK ON TOUR NEGLI ORATORI

Sta per ripartire il “Tour della UnipolSai negli Oratori”, seconda edizione del progetto promosso da Briantea84 in collaborazione con Csi Milano (Centro Sportivo Italiano), Fom (Fondazione diocesana per gli oratori milanesi) e Servizio Sport Arcidiocesi di Milano. Un viaggio in 10 tappe alla scoperta del mondo dello sport paralimpico e dei suoi protagonisti che, da lunedì 7 gennaio, vedrà i campioni d’Italia della UnipolSai incontrare circa 1500 persone tra giovani, adolescenti, educatori e genitori.

Saranno sette le realtà parrocchiali coinvolte nel solo mese di gennaio, sedi di incontri multipli rivolti non solo agli adolescenti e pre-adolescenti, ma anche agli educatori e in alcuni casi anche ai genitori. Nelle prossime quattro settimane i biancoblù visiteranno gli oratori Sacro Cuore (7/01) e Santa Lucia (16/01) di Milano, l’oratorio di Segrate (9/01), l’oratorio San Martino di Bollate (21/01), l’oratorio San Giuliano Martire di San Giuliano Milanese (21/01), l’oratorio Don Bosco di Carugate (23/01) e l’oratorio Santo Stefano di Lentate Sul Seveso (23/01).

Un mese intenso che culminerà nel grande evento dei Preliminari di Champions League IWBF (1-2 febbraio), appuntamento cruciale nel calendario agonistico della UnipolSai che porterà sugli spalti del Palasport di Meda centinaia di ragazzi e famiglie.

“Siamo davvero felici di poter ripetere, anzi di raddoppiare, il nostro impegno in questo percorso che ritengo ad oggi unico – ha spiegato Alfredo Marson, presidente di Briantea84 -. Come prima cosa ringraziamo gli oratori, il Csi Milano e la Fom, per aver apprezzato la nostra collaborazione e la valenza della nostra esperienza. Il calore e l’affetto che abbiamo respirato a giugno in piazza Duomo a Milano, con i 14mila adolescenti presenti, ci ha trasmesso una energia incredibile. Qui emerge chiaramente la valenza e la forza del gruppo: solo tutti insieme possiamo fare cose al di sopra dell’immaginazione. A questo progetto, infatti, si lega quello da 5 anni in corso con Io Tifo Positivo che ormai è la nostra curva ufficiale in tutte le partite casalinghe. Due pilastri importanti per aumentare la conoscenza dello sport paralimpico, avanti così”.

“Briantea84, Csi e Fom insieme rappresentano un tridente straordinario in termini educativi - ha commentato Massimo Achini, Presidente del Csi Comitato di Milano -. Il progetto che abbiamo realizzato arricchirà tantissimo i campioni di Briantea84 e i ragazzi degli oratori. Sogniamo un mondo dello sport dove campioni e ragazzi si prendono per mano per vivere insieme esperienze significative. Dopo il grande successo dello scorso anno siamo convinti che gli incontri negli oratori saranno davvero esperienze indimenticabili per tutti anche nel 2019".

"Non si limita il talento! L'oratorio infatti è il laboratorio dei talenti - ha commentato Don Stefano Guidi, direttore della Fondazione Oratori Milanesi e responsabile del settore sport - e lo sport è un’esperienza molto speciale che permette a ciascuno di scoprirsi come talento unico e irripetibile. Sono convinto che l'incontro con gli atleti di Briantea84 saprà convincere i ragazzi dei nostri oratori a non arrendersi mai e a puntare sempre verso l'alto".

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok