CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

È ripartito con 13 goal il calcio integrato

Goleada nella prima giornata del nuovo campionato

Al termine della partita tra Desiano e San Carlo Nova, i ragazzi diversamente abili si sono fermati sul campo a giocare tra di loro per altri trenta minuti.
Basterebbe questo per riassumere il significato profondo della ripresa del campionato provinciale di Calcio Integrato a 7 del CSI Milano, che va al di là della singola disciplina, delle prestazioni, dei risultati (sebbene ne rendiamo giustamente conto trattandosi di una competizione sportiva a tutti i livelli), e che ha molto a che fare con la gioia di sentirsi vivi nello sport, con lo sport, attraverso lo sport e gli altri.

Erano trascorsi quasi due anni dall'ultima partita, e i nostri giovani atleti scalpitavano ormai da tempo per rivedere il campo. Il weekend che va a concludersi ha visto l'esordio nella nuova stagione sportiva per 6 squadre sulle 9 che formano il girone 2021/2022. Bresso e Aso Cernusco hanno rinviato la gara mentre il Paina 2004 ha scontato il suo turno di riposo. Le altre rappresentative scese in campo hanno dato spettacolo mandando a referto 13 goal in 3 partite, con due pareggi e una vittoria. Sarà festa grande infatti in casa dell' Ausonia, che ha vinto 3 a 0 la sua prima partita contro l' Ascot Triante Arancione. La società monzese però, con la seconda squadra in maglia blu, si è resa protagonista insieme al San Bernardo di una splendida partita terminata 3 a 3, regalando davvero emozioni a non finire. Pareggio anche tra Desiano e San Carlo Nova, dove si sono siglate 4 reti, due per parte. Qui a fine gara è andata in scena la "rivincita" come nella migliore tradizione del parchetto o delle sfide in cortile. I ragazzi disabili hanno proseguito nel loro gioco ancora trenta minuti in barba al primo vero giorno di freddo milanese. A ben vedere qui si vedono solo grandissime abilità, altro che disabilità.

Il prossimo turno vedrà scendere in campo anche i ragazzi del Paina 2004 che hanno rimandato l'appuntamento con l'emozione dell'esordio alla seconda giornata il prossimo 28 novembre. Ricordiamo sempre che il calendario del calcio integrato è consultabile nella sezione Calendari/Clacio a7/Calcio Integrato del nostro sito, per chiunque avesse voglia di andare a tifare qulacuna di queste squadre formate da atleti normodotati e ragazzi con disabilità intellettiva.

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok