CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Vi aspettiamo a "Expo per lo Sport"

Dal 2 al 5 maggio all'Arena Civica

Comincia il riscaldamento per la quinta edizione di Expo per lo Sport, il parco giochi dello sport di Milano, che animerà l’Arena Civica dal 2 al 5 maggio, in una rinnovata forma sotto il sole della primavera. Dopo il successo dello scorso autunno, i ragazzi dai 4 ai 14 anni potranno nuovamente avventurarsi tra oltre 30 discipline per scoprire, conoscere e testare in prima persona numerose attività all’insegna del divertimento e della condivisione.

Il CSI Milano sarà presente anche per questa edizione con diverse proposte sportive: calcio, basket, badminton, arco, calcio balilla. 

Le giornate di giovedì e venerdì saranno dedicate alle classi della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, grazie a percorsi sportivi studiati appositamente per le diverse fasce d’età. Sabato e domenica, invece, spazio all’intera famiglia: bambini e genitori potranno muoversi liberamente di disciplina in disciplina per sperimentare ciò che più li attrae. Per partecipare è necessario accedere al sito www.expoperlosport.it: già da oggi, i genitori possono registrarsi gratuitamente e iscrivere i propri figli a una nuova esperienza di grande sport.

Dalla pallavolo all’hockey su prato, dal badminton al calcio, dall’atletica al taekwondo, l’intera Arena Civica si sta riscaldando per trasformarsi in un villaggio olimpico all’aria aperta grazie alla presenza di federazioni e società sportive, pronte a mettersi in gioco per attirare i ragazzi e magari scoprire i talenti di domani. E con loro arriveranno anche tanti atleti dello sport azzurro per condividere con i più giovani la passione, l’amore e l’impegno per la propria disciplina.

Lo scorso ottobre Expo per lo Sport ha coinvolto oltre 30 mila persone: 15 mila gli studenti giunti in Arena Civica con la scuola e 7000 i ragazzi arrivati con le famiglie per un evento che si conferma sempre di più un appuntamento divenuto imperdibile per la città di Milano.  Appassionare allo sport e ai suoi valori, trasmettere ai più giovani l’importanza dell’attività fisica e di uno stile di vita corretto, far comprendere ai bambini come sacrificio, regole e rispetto dei coetanei siano la base per costruire un futuro comune: questi gli obiettivi di Expo per lo Sport, sin dalla sua nascita momento di divertimento, entusiasmo e crescita per migliaia di ragazzi.

La manifestazione, fortemente voluta dal Comune di Milano, è sostenuta dall’Ufficio Scolastico per la Lombardia AT Milano, Regione Lombardia,  il CONI Lombardia, delegazione di Milano e  la Scuola di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Milano  con la regia organizzativa di DNA Sport Consulting.  Expo per lo Sport conta anche quest’anno sul sostegno di grandi aziende come Lidl Italia, presenter partner dell’evento; San Carlo e Big Babol, nuovamente partner della manifestazione. Dental Pro parteciperà in qualità di health partner, Nestlé come supporter mentre Recoaro Cool sarà fornitore ufficiale.

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok