CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Progetti educativi a "Fa' la cosa giusta"

Fa' la cosa giusta (8-10 marzo 2019, Milano) fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, è un evento diventato il punto di incontro per tutte le realtà che promuovono l’economia solidale, il consumo consapevole ed etico, la responsabilità sociale d’impresa e l’educazione alla sostenibilità.

Come ogni anno "Fa’ la cosa giusta!" propone il 'Progetto Scuole', un progetto educativo e di sensibilizzazione sui temi della Fiera, rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado (3-19 anni).

In questa sedicesima edizione vorremmo estendere il nostro progetto anche a tutti i ragazzi e bambini presenti in tanti ambiti e realtà che offrono attività educative, come le società sportive.

Lo sport è un veicolo di integrazione, di crescita, di formazione e culturale, proprio come "Fa’ la cosa giusta!".

Vogliamo offrire ai giovani sportivi infatti, un’ampia scelta di attività, con l’idea di ispirarli, incuriosirli ed avvicinarli alle professioni del futuro, nella convinzione che le nuove generazioni con le loro scelte, le loro azioni e il loro stile di vita, possano favorire un futuro migliore e più sostenibile.

Le giornate di venerdì e sabato della Fiera saranno dedicate a laboratori, percorsi guidati e attività formative gratuite, pensate per rendere i ragazzi protagonisti di nuove scoperte legate al mondo della tutela ambientale, all’educazione sportiva e alimentare, all’inclusione sociale, ecc.

La partecipazione a tutte le iniziative per i gruppi è gratuita, previa iscrizione.

La partecipazione a laboratori e percorsi guidati sono indirizzati a gruppi di età omogenee (min 10, max 25 ragazzi).

Le iscrizioni per i laboratori tematici e i percorsi guidati si chiuderanno il 7 gennaio 2019.

L’elenco dettagliato dei laboratori e percorsi guidati disponibili saranno inviati successivamente nel mese di febbraio.

Per restare aggiornati visita il nostro sito

 

Per informazioni

Giulia Grottola - scuole@falacosagiusta.org

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok