CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Gruppo Giovani: arrivederci a settembre

Si sono incontrati a Sirmione lo scorso weekend

Oltre una ventina di ragazzi del Gruppo Giovani del CSI Milano, hanno concluso la loro esperienza in questo primo anno sperimentale per il gruppo, con un weekend di formazione a Sirmione. Un sabato denso di lavori dalle 09.30 del mattino sino alle 18.30 di sera con Pausa solo per il pranzo, ha prodotto una mole di proposte e prospettive che ben fanno sperare sia per il proseguo del Gruppo Giovani, che per quello del Comitato. Divisi in gruppi, i ragazzi hanno sviscerato problematiche, idee, proposte educative per uno sport futuro carico di valore, prossimità e bellezza: uno sport che "convince" come ha detto Suor Paola Chiara, per tutti Suor PC, che con la sua testimonianza appassionata per la vita e lo sport, ha commosso e fatto ridere la platea di giovani dall'alto dei suoi 79 anni. Importante anche la testimonianza del Coordinatore Tecnico Guido Pace, che spiegando le dinamiche che sottendono ai campionati, ha consentito ai ragazzi di poter ragionare su uno sport differente e innovativo, con più consapevolezza di ciò che rende speciale l'attività sportiva del Comitato di Milano. Insieme a noi, anche il consigliere provinciale Ennio Dioli.

Davide Allevi: "Sabato si è concluso il primo step del Gruppo giovani del CSI durato tutto l’anno. E' terminato non con qualche evento ad effetto, feste od altro, ma con lo stile che ci ha caratterizzato lungo tutto il nostro percorso, mettendosi in gioco, lavorando tutti insieme e pensando ad un futuro per il nostro gruppo da costruire ancora più ricco e fatto di forti emozioni di vita vera, da condividere, oltre al fantastico incontro e testimonianza con Suor PC vera forza di vita . La voglia di uno sport che convince e il seminare il più possibile attorno a noi senza pensare al raccolto, sono state le due azioni che ci hanno accompagnato in questi 2 giorni. E' stato un gruppo che si è messo in gioco ed è stato una bella voce fuori dal coro. Siamo ragazzi che non hanno la presunzione di cambiare il Mondo, ma la volontà di modificare il piano della propria direzione potendo essere degni di raccontare la propria vita. Alcuni di noi sabato sera ci hanno regalato un fortissimo gesto e una frase che ci ha fatto riflettere… ”un uomo che non dissente è un seme che non crescerà mai “. Ora, non girandomi più a ripercorrere quello che è passato, tendo la mano ad altri giovani del Comitato di Milano che come noi sentono il bisogno di condividere emozioni, pensieri e voglia di seminare di affiancarci lungo il percorso del prossimo anno. Buona estate a tutti, ci vediamo la prossima stagione”.

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok