CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Presentata la stagione sportiva Csi... con la sfida tra Mondonico e il Trap

2200 squadre iscritte ai campionati. In programma oltre 35 mila gare

E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione sportiva Csi: su un campo d’oratorio di periferia (San Barnaba in via Gratosoglio 65) animato da due delle 2200 squadre iscritte ai campionati blu arancio. Un vero derby quello tra Ussb e As Fenice, la prima partita delle ben 35.000 previste nell’arco della stagione Csi, che ha visto la partecipazione di grandi personaggi ed ex campioni dello sport italiano. A presentare le squadre in campo, l’inossidabile Bruno Pizzul autore di una perfetta telecronaca, mentre in panchina il derby di periferia si è trasformato in una sfida tra due allenatori d’eccezione: Giovanni Trapattoni ed Emiliano Mondonico. Il passaggio dalla panchina della Nazionale a quella di due giovanissime formazioni d’oratorio è stato quasi naturale per i due Ct che, senza difficoltà, hanno dispensato consigli e suggerimenti. “L’oratorio è l’abc dello sport" – ha dichiarato il Trap – "fondamentale per imparare i giusti comportamenti, ma anche per abituarsi alla competizione. Il tutto in un ambiente di grande amicizia..”..  Grande entusiasmo in campo tra gli atleti in erba… non capita tutti giorni di avere a bordo campo due allenatori di fama internazionale. Come se non bastasse, in campo è sceso anche Francesco Toldo, ex portiere di Inter e Fiorentina, che si è divertito a fare la spola tra i pali.
Altra sorpresa sui campi di basket e volley dove ad attendere gli atleti c’erano Dino Meneghin che ha arbitrato l’incontro di pallacanestro, Andrea Zorzi e Paolo Cozzi accanto alle pallavoliste del San Barnaba.  Presenti all’evento anche il presidente del Coni Lombardia, Oreste Perri e il direttore generale della Lega Calcio, Marco Brunelli.
Soddisfatto il presidente di Csi Milano Massimo Achini:”Abbiamo trovato  un modo originale per presentare la stagione sportiva del Csi. Più di 2200 squadre iscritte, 23 corsi allenatori, attività in carcere, nelle periferie, con i disabili e tante altre "follie educative". Il modo più bello per realizzare una conferenza stampa è stato quello di dare voce alla gioia dei ragazzi organizzando una partita che ha visto protagonisti i più piccoli. Gli ospiti i campioni  intervenuti  vogliono bene all’oratorio perché ha fatto parte della loro vita e li ringrazio di cuore per la loro presenza.
Il messaggio è che gli adulti - anche se famosi - sono e devono essere al servizio dei ragazzi. Sono davvero orgoglioso di questa iniziativa che ha acceso i riflettori sullo sport in oratorio: una delle realtà più importanti e significative del sistema sportivo italiano".

Viva soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente della USSB, Fabio Stragiotto: "In USSB eravamo particolarmente ansiosi di dare inizio alla stagione sportiva per via del nuovo campo di calcio allestito questa estate... Alle emozioni già grandi, si è aggiunta quella inattesa ed unica di ospitare la partita che ha lanciato l’annata sportiva del Csi Milano, insieme a grandi campioni che tanto hanno fatto e ancora fanno per il nostro sport. È stato un bel regalo per noi, per i nostri atleti e per tutti quegli allenatori e dirigenti che offrono il loro tempo, capacità e passione al servizio di un progetto educativo attraverso lo sport".

 

Fotogallery - Presentazione Stagione Sportiva - 11 Ottobre 2016
Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok