CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Djokic e Staforini accolgono le ragazze dell’Atletico Barona

 
Dopo il grande successo di 10 giorni fa con protagonisti Matteo Maiocchi e le ragazze del GS Boys, venerdì 26 febbraio si è svolto un nuovo appuntamento del progetto Training for Future, sostenuto dalla Fondazione BPM.
 
Il legame tra le società sportive affiliate al CSI Milano e la società Powervolley continua nella sua missione di alleanza educativa:  gli incontri, infatti, prevedono oltre a dei momenti di gioco e di divertimento, anche un importante momento di condivisione riguardo a temi sociali che i ragazzi svilupperanno di volta in volta insieme ai nostri campioni.
 
L'appuntamento ha coinvolto l'ASD Atletico Barona che ha incontrato il martello svizzero Jovan Djokic e il giovane libero Matteo Staforini

"L’esperienza vissuta con i campioni della serie A - dice Elettra Saggese, allenatrice dell'Atletico Barona - è stata un’occasione di crescita personale e di gruppo. Un momento che ha lasciato loro un segno e magari darà una spinta in più per affrontare la seconda parte del campionato".
 
"Training for future è un incontro tra i campioni e le squadre giovanili - ha dichiarato il Presidente del Csi Milano, Massimo Achini - Purtroppo quello che sta accadendo in queste ore è esattamente il contrario: è uno scontro, è un’invasione, è una guerra tra due nazioni.
Abbiamo voluto iniziare l’allenamento di stasera ricordando che è l’incontro tra le persone a permettere di superare ogni fatica".
Questo incontro con i campioni di Powervolley ha lasciato spazio anche ad un momento di riflessione sulla guerra.
"I giovani di oggi li vogliamo così - ha concluso Achini - capaci di coltivare i loro sogni ma anche pronti ad avere uno sguardo verso chi è in difficoltà."
 
Negli incontri sarà sviluppato, soprattutto, il tema dell'amicizia, un valore importante tanto nella vita quanto nello sport. Il sogno di giocare con un campione è diventato realtà per molte compagini e lo sarà per tante altre squadre che hanno inviato la propria richiesta per partecipare al progetto Training for Future con Powervolley.
Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok