CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Si conclude il progetto Training for Future

L'appuntamento di venerdì 15 aprile ha trovato l'epilogo del meraviglioso progetto di Training for Future in questa stagione: ospiti speciali le ragazze dell'Atletico Meda Sud che hanno avuto l'opportunità di passare la serata con il martello di Powervolley Milano Matteo Maiocchi.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Atletico Meda Sud nasce nel 2017 dando continuità alla storica OMF presente sul territorio Medese dal 2002. Gruppo Sportivo della Parrocchia Madonna di Fatima di Meda (MB) che, spinto dall’entusiasmo del suo grande capitano Don Angelo, muove i suoi primi passi con il calcio con una sola squadra di bambini per arrivare ai nostri giorni con otto squadre dai primi calci alla Open. L’attività nel 2012 si allarga anche alla pallavolo solo femminile. Lo scopo dell’Associazione è quello di utilizzare lo sport per trasmettere quei valori universali come l’amicizia il rispetto del compagno e dell’avversario, mettendo sempre come obiettivo non la vittoria sul campo ma la felicità di tutti i bambini e bambine. L’orgoglio di AMS è dare spazio a tutti, dare la possibilità a tutti di giocare e far parte delle squadre senza alcuna discriminazione di capacità.

La squadra under 14, che ha avuto il piacere di calcare il taraflex della Powervolley Academy insieme a Maiocchi, è cresciuta insieme sin dai primi passi nel minivolley, anche i nuovi innesti di quest'ultima stagione si sono inseriti subito bene nel gruppo. Le ragazze collaborano molto anche nel sociale, specialmente con l'Associazione Aido, nostri grandi sostenitori, e a tutte le iniziative che la società propone. Quando l'AMS ha ricevuto la conferma che di poter presenziare all’allenamento della Powervolley forte è stata l’emozione del loro presidente Massimo Gambolò che con grande emozione ha dichiarato: "Crediamo che la possibilità di allenarsi con i loro campioni e di potersi confrontare con loro sia per le ragazze una bella esperienza e uno stimolo di crescita sportiva e personale. Le ragazze sognano di diventare un giorno come loro, e poter dare loro questa grande opportunità ci emoziona tantissimo! Siamo sicuri che ne faranno tesoro di questo momento unico".

 

Un ringraziamento speciale a Fondazione Bpm che ha sostenuto con entusiasmo il progetto Training for Future ideato da Powervolley e CSI Milano.

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok