CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

La Fides incontra Yuki Ishikawa

 
Puntuali come ogni settimana, venerdì 25 marzo, la Powervolley Academy ha ospitato un’altra società affiliata al CSI Milano: l’ASD Fides con le squadre di U13 e U15 e ad accoglierla c’era il capitano della nazionale giapponese e martello dell’Allianz Powervolley, Yuki Ishikawa.
 
L’Associazione Sportiva Dilettantistica FIDES S.M.A. nasce nel 1993 come Gruppo sportivo della Parrocchia Santa Maria Ausiliatrice di Milano. L'attività parte con il calcio e nel 1999 si allarga anche alla pallavolo. Lo scopo dell’Associazione è accompagnare nella crescita i ragazzi trasmettendo loro i valori dello sport e dell’agonismo in un ambiente rispettoso delle individualità.
L’orgoglio di Fides è dare la possibilità a chiunque di giocare e di mettersi alla prova, senza alcuna discriminazione di capacità. L’obbiettivo è quello di stimolare, attraverso lo sport, la crescita personale e sociale dei ragazzi in un contesto che deve essere divertimento e impegno.
 
«Abbiamo accolto con grande entusiasmo la proposta di Powervolley di far partecipare le nostre due squadre al progetto di Training for future - dichiara il Presidente Fides Gabriele Stucchi - perché crediamo che confrontarsi con atleti di alto livello, anche se di realtà molto differenti dalla nostra, sia di esempio e di stimolo per la formazione delle nostre ragazze. Poter vedere da vicino e addirittura allenarsi con i campioni dello sport che si ama è il sogno di tutti e vederlo realizzato ci emoziona come non mai!».
 
Le squadre che hanno vissuto l’’esperienza sono state due: under 13 e under 15. L’Under 13 è una squadra mista che si è formata in questi due anni con l'inserimento di 4 maschietti. Una squadra che si sta amalgamando bene, allenata dal coach Zanzarella Costanzo. L’Under 15, invece, è una squadra consolidata da anni: sono insieme dal mini volley, allenata da sempre da Vargiu Nicole, una giovane allenatrice cresciuta con loro. Ci sono stati nuovi innesti che si sono subito integrati bene all’interno del gruppo ed hanno ottenuto ottimi risultati, tra cui due finali provinciali e una coppa vinta.
 
«Questa esperienza con i campioni del Powervolley - aggiungono i due coach – è stata per loro una bellissima opportunità per far crescere ed unire ulteriormente le due squadre come gruppo».
Per questo incontro il tema dell’impegno ha fatto da file rouge per l’allenamento con Yuki Ishikawa e la Fides.
Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok