CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Nuove proposte educative per i Big Small

Riscaldamento condiviso e chiama per i genitori

Si è svolto, il 26 ottobre scorso, un incontro a cui hanno partecipato 23 società sportive con squadre della categoria BIG SMALL: San Marco Osf, Arca Brugherio, S. Ambrogio Seregno, S. Giovanni Bosco Vignate, Osm Assago, Juvenilia, 4 Evangelisti, San Luigi Cormano, S. Giovanni XXIII Bussero, Greco S. Martino, Diavoli Rossi, Gan, Oratorio Cesano Boscone, Gso Vimodrone, S. Carlo Gorgonzola, S. Carlo Nova, Altius, Bresso 4, Rgp Precotto, Apo Mezzate, Fulgor Sesto, S. Giulio Barlassina e Assisi.

Sono due le principali novità, a livello di regolamento, introdotte nella corrente stagione.

Riscaldamento condiviso delle due squadre prima della partita. Funzionerà così: l’allenatore di una squadra chiama - in settimana – l’allenatore dell’altra squadra è si mettono d’accordo. Prima della partita  i bambini delle due squadre faranno il riscaldamento insieme, mischiati, guidati dai due allenatori.

Un modo semplice per diventare amici prima della partita. Un modo - se volete banale - per far capire ai bambini (ma anche a chi si trova sugli spalti), che gli avversari non sono nemici ma bambini che giocano con te.

Altra interessante novità riguarderà la chiama per i genitori (o meglio, gli adulti che seguono la partita). Funzionerà così: i ragazzi entrano negli spogliatoi "da soli" (con il mister) come sempre. Al momento della chiama da parte dell’arbitro, però, vengono invitati a partecipare alla chiama i genitori e gli adulti. L’arbitro leggerà un messaggio educativo (indicato dal Csi) e chiederà ad adulti e genitori di non rovinare la partita dei bambini. Se la chiama dei genitori viene fatta insieme dalle due squadre ancora meglio.

Resta viva poi la piacevole abitudine del "terzo tempo" fatto di torte, dolci e quant’altro, preparate in genere dalle mamme della squadra di casa. Ben venga se nasce una simpatica “competizione” tra le mamme delle squadre per vedere chi prepara la merenda più buona.

Queste proposte si vivranno su tutti i campi della categoria Big Small dalla 3° giornata di campionato.

Tutte le squadre coinvolte sono invitate a mandare la loro testimonianza via mail a stampa@csi.milano.it 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok