CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

La "Berba Cup" arbitrata dal Csi Milano


Ancora una volta il Gruppo arbitri calcio del Comitato è stato tra i protagonisti di una tra le manifestazioni più importanti in Italia per la categoria Pulcini, ovvero, la "Berba Cup".

Il torneo, svoltosi a Comacchio dal 29 aprile al 1° maggio e giunto quest'anno alla 5a edizione, ha visto alternarsi i migliori Club dello stivale, conferendo al torneo prestigio, qualità e visibilità. E in un tal contesto, anche il Csi Milano è orgoglioso di questa partnership, visto che dai suoi esordi il connubio tra Gianfranco Vitali presidente dell'ospitante Polisportiva Magnavacca e amministratore delegato del Villaggio Florenz, il Centro Sportivo Italiano ed Antonio Piazza di Youth & Fun, garantisce la qualità del torneo sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista logistico.
Il Csi, in campo, ha messo la sua bravura a livello organizzativo ed arbitrale, con ben 12 arbitri di calcio "schierati", impegnati nell'intero arco della manifestazione. Un particolare ringraziamento a: Cioni Maurizio, Losa Simone, Giardina Claudio, Fornasari Fabrizio, Malagamba Simone, Tuosto Enrico, Vanzi Alessandro, Fariello Giovanni, Orieti Antonio, Marrocco Gabriele, Malvaso Michele e Azzolini Fabio.

Doveroso ringraziare anche il Consigliere provinciale Giordano Intelvi, che fin dal primo anno della "Berba Cup" ha dato prestigio alla partecipazione tecnica e organizzativa del Csi Milano.

Albo d'Oro Berba Cup
2014   1° Torino
2015   1° Inter
2016   1° Milan
2017   1° Empoli
2018   1° Inter

 

Diario di viaggio
Arriviamo al Florenz Village nella serata di sabato 28 aprile e ci uniamo al gruppo degli arbitri designati dal Comitato di Milano per dirigere questo prestigioso torneo di calcio a 7, categoria pulcini, al quale partecipano Inter, Juventus, Borussia Dortmund, Fiorentina, Spal, Tritium, Comacchiese, Sudtirol, Sampdoria, Imolese, Pordenone, Roma, Prato, Torino, Venezia, Imolese.

Da subito si respira la grande attesa sportiva dell’evento e dopo la cena, la visione di Inter-Juventus nell’arena Berba Cup, contribuisce ad amalgamare il gruppo delle sedici squadre che in un vero e proprio clima da stadio sono impegnate a tifare l’una o l’altra formazione.

Nell’intervallo viene effettuato il sorteggio e la composizione dei quattro gironi da quattro squadre, che a partire dall’indomani si sfideranno allo stadio Raibosola di Comacchio.

Al fischio finale, prima di riposarci nei tre bungalow messi a disposizione dal Florenz Village, Fabio Corti - responsabile dell'Area Tecnica della Sezione - ci illustra il regolamento della manifestazione e la composizione delle terne, che scenderanno in campo per tre giorni a partire dalla mattinata di domenica.

Incomincia il torneo con gare combattute sia dal punto di vista tecnico che agonistico e con la formula delle due partite in contemporanea si va avanti per tutta la durata del torneo.

Le serate sono un momento di aggregazione e trascorrono in allegria con risate e racconti sulla nostra grande passione, quella di arbitrare.

Si arriva così al giorno della finalissima che vede protagoniste Inter e Fiorentina e dopo una partita mozzafiato, il risultato premia l’Inter per 4-0.

Dopo le premiazioni e i ringraziamenti a tutto lo staff della manifestazione, ci mettiamo in viaggio per Milano con la soddisfazione di aver diretto questa importante manifestazione, portandoci dietro tanti ricordi e la certezza che andare a Comacchio è stato veramente bello e sarebbe bello tornarci il prossimo anno.

Maurizio Cioni

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok