CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Biglia (Milan) e Biraghi (Inter) al S.Cecilia

Un momento di festa per oltre 120 ragazzi

Domenica 9 febbraio lo stadio Giuseppe Meazza di Milano aprirà le porte alla Junior TIM Cup nel pre-partita del derby Inter-Milan: le squadre dell'Oratorio San Pio V di Milano e dell'Oratorio Kolbe di Milano saluteranno i calciatori all'ingresso in campo per il riscaldamento e consegneranno ai capitani di Milan e Inter il gagliardetto della Junior TIM Cup.

Il torneo riservato agli under 14, promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, e che coinvolge gli oratori delle 16 città le cui squadre militano nella Serie A, ha fatto ieri tappa a Milano presso la sede del Santa Cecilia: ospiti d'eccezione Lucas Biglia e Cristiano Biraghi, i giocatori di Milan e Inter che si sfideranno domenica sera nel derby della Madonnina.

"È sempre un piacere incontrare così tanti bambini - le parole dell'argentino del Milan - sentiamo il loro sostegno tutte le domeniche. Ho iniziato a giocare a calcio a 4 anni, andavo al campetto con mio fratello maggiore. Grazie a lui ho iniziato a dare i primi calci ad un pallone, non mollando mai sono arrivato anche a giocare una finale dei Mondiali con l'Argentina. Quello che conta più di tutto però è essere campioni fuori dal campo, nella vita di tutti i giorni".

"Sono orgoglioso di incontrare i bambini della Junior TIM Cup - gli ha fatto eco Biraghi - Il calcio, così come tutti gli sport, unisce e insegna a stare insieme. Per raggiungere alti livelli bisogna essere delle brave persone fuori dal campo e credere nei propri sogni, come me che adesso indosso la maglia dell'Inter, la squadra nella quale sono cresciuto".

Molta l'emozione tra gli oltre120 giovani calciatori presenti in sala, alcuni dei quali, appartenenti alla squadra della categoria Ragazzi partecipante alla Junior Tim Cup, si è ritrovata sul campo di gioco con Biraghi e Biglia per uno speciale calcio d'inizio che ha dato vita al loro allenamento.

Fotogallery - JTC al Santa Cecilia
Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok