CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

A San Siro il primo pregara della Junior Tim Cup

Gli oratori San Giovanni Bosco di Paina e San Barnaba Milano in campo prima di Inter-Atalanta

Serata di gala, nel pre-gara del match tra Inter e Atalanta allo stadio Meazza di Milano si sono affrontate le squadre degli oratori San Giovanni Bosco di Paina e San Barnaba Milano in un’amichevole terminata con il risultato di 4 a 3 per dare il calcio d’inizio alla sesta edizione della Junior TIM Cup, il torneo di calcio a 7 Under 14 sostenuto da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano. A dare il saluto ai giovani degli oratori il vicepresidente dell'Inter Javier Zanetti assieme al presidente nazionale del Csi, Vittorio Bosio, che ha anche simbolicamente dato il calcio d'inizio alla nuova edizione del torneo ed il presidente del Csi Milano, Massimo Achini.

A fine gara, Davide e Jacopo i ragazzi capitani delle squadre della Junior Tim Cup hanno consegnato ai due argentini Maurito Icardi e Papu Gomez, capitani di F.C. Internazionale e Atalanta B.C la fascia da capitano della Junior TIM Cup per poi accompagnarli all’ingresso in campo con il loro entusiasmo.                                                                                      

La VI edizione della Junior TIM Cup continua a disputarsi nelle 15 città le cui squadre militano nella Serie A TIM 2017-2018. Le squadre vincitrici dei concentramenti interregionali di qualificazione alla fase nazionale si contenderanno il titolo di campioni della Junior TIM Cup, il 9 maggio, in occasione della Finale di TIM Cup 2017-2018.

Il progetto Junior TIM Cup torna in campo, come per le precedenti stagioni, grazie ad un fondo nel quale confluiranno sia parte delle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante il corso della stagione sia il contributo di TIM nel ruolo di title sponsor del torneo.

Tutti gli eventi della Junior TIM Cup e le storie dei suoi protagonisti possono essere seguiti sul sito www.juniortimcup.it ed attraverso l’hashtag #juniortimcup

 

Dichiarazioni GS Paina 2004 - ORATORIO S.GIOVANNI BOSCO

Giacomo Crippa, Presidente

“Una giornata che non dimenticheremo, che i nostri ragazzi non dimenticheranno. Grazie all’attenzione  per gli oratori del Centro Sportivo Italiano, della Lega Calcio di serie A e di TIM, che ringraziamo,  gli è stato regalato un sogno: giocare a San Siro! Un’esperienza incredibile che gli scalderà per sempre il cuore e che sarà per sempre legata al loro Oratorio! Meraviglioso!“

Cristian Marzagalli e Matteo Bonfanti, dirigenti accompagnatori

“Spettacolare” dice Cristian ed aggiunge Matteo “ Quando c’é stato detto che andavamo a giocare a San Siro pensavamo fosse uno scherzo! Noi, il GS Paina 2004, l’Oratorio di Paina a San Siro? E invece!!! Era  tutto vero!  Una grande emozione!”

Jacopo Viganò, capitano

“Quando Matteo e Cristian ce l’hanno detto ho esultato come se avessi segnato un gol! A San Siro! La notte non ho dormito, continuavo a pensarci, volevo andarci subito! Io e i miei amici dell’oratorio a San Siro, Paina a San Siro? Poi lo stadio, il campo, io e Icardi uno vicino all’altro! Se sto sognando non svegliatemi!! Un’emozione unica!“

 

Dichiarazionmi USSB - ORATORIO SAN BARNABA

Davide Giuffredi, capitano

“Uno dei momenti più emozionanti della serata è stato proprio l'ingresso nel campo del Meazza con tutti i miei compagni al seguito indossando la divisa della nostra società. Insieme alla consegna della fascia da capitano al Papu Gomez, sono momenti che ricorderò per tutta la vita.”

Fabio Stragiotto, Presidente

“L’iniziativa che ha coinvolto i nostri ragazzi a San Siro per la Junior TIM Cup è stata vissuto da tutti noi di USSB come una di quelle emozioni come poche volte capita: chi non ha sognato di poter giocare alla Scala del calcio una volta nella vita?

Insieme ai nostri ragazzi siamo tornati bambini noi tutti adulti dell’Associazione!

D’altra parte il modo in cui vogliamo fare sport in USSB passa soprattutto dalla condivisione di esperienze, valori e fatiche quotidiane.

Una bella iniziativa davvero.”

Riccardo Volponi, allenatore

“Accompagnare i nostri ragazzi sul mitico prato del Meazza per giocare una partita di calcio ci ha regalato delle emozioni intensissime e difficili da descrivere a parole.

Ci viene piu' semplice  esprimere la nostra profonda gratitudine nei confronti di tutto lo staff (CSI e Serie A Tim) per il calore e l'accoglienza che ci hanno riservato, e per aver reso questa bellissima esperienza parte integrante del percorso educativo che vivono i ragazzi nei nostri oratori attraverso lo sport.”

Fotogallery - Junior TIM Cup a San Siro: San Giovanni Bosco - San Barnaba
Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok