CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Il Monza Calcio in visita agli Azzurri Lissone

Terzo appuntamento con "Allenamento in oratorio"

“Ehi, dopo io e voi facciamo un Selfie”. Così sono stati accolti Francesco D’Angelo e Loris Palazzo, giocatori del Monza Calcio 1912 da uno dei ragazzi degli Azzurri Lissone. Venerdì 12 febbraio infatti, ha avuto luogo a Lissone, il 3° appuntamento di “Allenamento in Oratorio”, iniziativa nata dalla collaborazione tra Csi Milano e Monza Calcio 1912.
Serata fredda e piovosa quella di venerdì quando Francesco e Loris sono arrivati presso l’oratorio di via del Concilio, per vivere l’allenamento insieme ai ragazzi. Quest’ultimo è iniziato con un momento di incontro negli spogliatoi e le reciproche presentazioni. Una volta scesi in campo, dopo il riscaldamento iniziale, Francesco e Loris hanno diretto l’allenamento seguendo i dettami del mister della squadra offrendo utili consigli e suggerendo esercizi utili al controllo della palla. Proposti focus sul colpo di testa e sullo stop di petto per teminare, come sempre, con una partitella tra amici.
Francesco e Loris, rispettivamente difensore e attaccante nel Monza Calcio, hanno giocato divisi all’interno delle due mini formazioni protagoniste della classica partitella “attacco contro difesa”, preceduta da un' analisi dei movimenti e delle giocate possibili per entrambi i ruoli.
Molto utile questo momento per i giovani ragazzi degli Azzurri Lissone che hanno potuto apprendere dai due giovani campioni l’impostazione e i movimenti basilari del loro ruolo. Il tutto si è concluso con il selfie richiesto inizialmente e tanti saluti.

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok