CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Perini e Comentale in visita all'Oratorio San Luigi Muggiò

Quarto appuntamento, venerdì 19 febbraio, per l’incontro in oratorio in collaborazione con Monza Calcio 1912. Sede dell’iniziativa l’Oratorio San Luigi di Muggiò, casa della società sportiva Madonna del Castagno. La squadra locale della cat. ragazzi ha accolto per gli allenamenti del venerdì Luca Perini e Alessandro Comentale, giocatori della prima squadra del Monza Calcio 1912. Nonostante fossero reduci dal loro allenamento, i due atleti sono arrivati e si sono messi subito a disposizione dei ragazzi affiancando l’allenatore nel proporre esercizi atletici e di tecnica individuale. Dopo la prima parte di riscaldamento, Luca e Alessandro hanno avuto modo di conoscere i ragazzi e raccontare loro la propria esperienza calcistica e di vita nelle giovanili di due importanti società di serie A. Entrambi hanno, inoltre, rivelato di aver mosso i primi passi nel mondo del calcio in società oratoriane. L’allenamento è proseguito con una partitella che ha visto Luca e Alessandro impegnati l’uno contro l’altro al fianco dei giovani giocatori della Madonna del Castagno. La partita si è protratta per quasi un’ora, vista la richiesta dei ragazzi di continuare ad oltranza… richiesta accolta da Luca e Alessandro.
Il dirigente della società Madonna del Castagno ringrazia
Volevo ringraziare per la bellissima esperienza professionale, ma soprattutto personale, il Monza calcio e il Csi. Sono rimasto profondamente e positivamente colpito dai due calciatori, Alessandro Comentale e Luca Perini. Entrambi hanno dimostrato grande disponibilità, serietà e voglia di divertirsi con i ragazzi che ho l’onore e il piacere di allenare. Quando credo di insegnare loro qualcosa, scopro che sono sempre io ad imparare. Il mondo dello sport deve prendere esempio da iniziative come queste e da ragazzi come Alessandro e Luca.
Dino D’Angelo - dirigente ragazzi calcio a 7
Madonna del Castagno

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok