CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Davide Cattaneo e Andrea D'Errico sul campo del San Marco Ofs Cinisello

L'emozione dei ragazzi è la vittoria più grande

"Bellissimo, incredibile, indimenticabile, ma torneranno ancora? Questi i commenti dei ragazzi del San Marco Osf a fine allenamento, che ha visto coinvolti due giocatori del Monza Calcio 1912: Davide Cattaneo e Andrea D'Errico.
Sin dal loro arrivo si è creato un clima direi magico all'interno dell'oratorio; i giovani atleti erano impazienti, emozionati ed entusiasti. Hanno circondato i due calciatori chiedendo loro foto e autografi, addirittura sulle maglie di allenamento!

Durante la fase di riscaldamento, Andrea e Davide si sono integrati perfettamente nel gruppo, giocando con loro come se fossero veri compagni di squadra. Nella seconda fase dell'allenamento non hanno mai smesso di incitarli, chiamandoli per nome ed esaltandoli ancora di più! Infine, la partitella finale insieme, a conclusione di un appuntamento meraviglioso, utile sia ai ragazzi che al sottoscritto.

Vorrei ringraziare Andrea e Davide per la loro disponibilità, umiltà, pazienza (doti ormai quasi scomparse nella società in cui viviamo), soprattutto per il discorso rivolto ai ragazzi prima dei saluti, nel quale hanno sottolineato l'importanza e l'impegno che deve essere mantenuto nello sport e ancor di più nel loro percorso scolastico.

Grazie anche al Csi Milano e al Monza Calcio per aver promosso questa importante iniziativa, con la speranza di ripeterla in futuro. Vedere i ragazzi felici per quello che hanno vissuto è stato davvero emozionante: questa la nostra vittoria più grande!

Virga Salvatore Luca
San Marco Osf Cinisello

 

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok