CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Il Monza Calcio vince, ai rigori, la 1a edizione del “Brianza Oratorio Cup”

Un torneo "pilota" che sarà implementato nel corso della prossima stagione

Domenica 29 maggio, presso il centro sportivo Monzello, si è svolta la prima edizione del torneo “Brianza Oratorio Cup”. Per il Csi hanno partecipato le formazioni di Aso Cernusco e Nuova Omatese, che si sono confrontate con le compagini del Monza Calcio e del Juvenilia Monza.

Il torneo, nato dalla collaborazione tra Csi e Monza Calcio e rivolto alla categoria under 10, é stato un “evento pilota” che, nel corso della prossima stagione sportiva, vedrà un ulteriore sviluppo e affinamento sotto il profilo organizzativo. In un clima pressoché autunnale si sono disputate le gare eliminatorie che hanno decretato la seguente classifica: primo il Monza Calcio, Aso Cernusco secondo, Nuova Omatese e Juvenilia rispettivamente terza e quarta.

Dopo il girone di qualificazione, si sono sfidate le prime due per il titolo, terza e quarta per il gradino più basso del podio.

Alla fine è stato il Monza Calcio ad aggiudicarsi il trofeo avendo la meglio solo ai rigori sull’Aso Cernusco. La partita, infatti, era terminata con il risultato di 3 a 3. Terza classificata la Nuova Omatese che ha superato Il Juvenilia per 3 a 1.

Al termine del torneo, i presidenti di Monza Calcio e Csi Milano (Nicola Colombo e Massimo Achini) hanno consegnato i trofei alle squadre.

Angelo Colombo, direttore dell’attivitá di base del Monza Calcio, ha invece premiato Gioele Balconi (Aso Cernusco) come miglior portiere del torneo e Francesco Purita del Monza Calcio quale migliore giocatore. Premiati anche i direttori di gara, i signori Li Desti, Magnani e Castoldi per la loro disponibilità e il loro impegno durante tutto lo svolgimento del torneo. Nonostante la pioggia torrenziale, atleti, dirigenti e spettatori sono tornati a casa entusiasti della prima edizione del “Brianza Oratorio Cup”, fortemente voluto dai due presidenti per consolidare la bella collaborazione tra le due realtà. Non ci resta che aspettare la prossima edizione.

 

Nelle foto: in alto, i giovanissimi del Monza Calcio con tanto di coppa vinta nel corso del torneo Brianza Oratorio Cup; sotto, alcune fasi di gioco

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok