CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Davide Cochis e Roberto Roveda del Monza Calcio 1912 all'oratorio San Bernardo di Monza

Un' esperienza che fa bene allo sport e avvicina i ragazzi ai loro sogni

Una serata un po’ diversa quella di venerdì 4 marzo. In appuntamento il consueto allenamento con gli atleti del Monza Calcio 1912 in un oratorio di Monza e Brianza.
La squadra ospitante (il San Bernardo) però ha qualcosa di singolare … lo si vede subito.
Venti 20 bambini della categoria Under 11, visibilmente emozionati, aspettano in fila i giocatori del Monza per accoglierli sul loro campo. Alzano la mano uno alla volta per fare domande, lasciando trapelare una grande emozione. Riordinano il campo predisposto dai propri allenatori con tutte le attrezzature necessarie all’allenamento. A rendere davvero speciale questo momento, la partecipazione di  due campioni: Davide Cochis e Roberto Roveda. Sono molto giovani, ma anche molto bravi nell’affiancare i bambini nel loro “insolito” allenamento.
Le parole dei dirigenti della squadra, Marco Russo e Cristian Sergi, riassumono perfettamente quanto vissuto: “Emozionante la serata trascorsa sul nostro campo insieme a due ragazzi della prima squadra del Monza Calcio 1912. Grande era la curiosità dei nostri atleti quando hanno saputo di poter svolgere un allenamento con due calciatori professionisti. Bellissima l’espressione di gioia dei piccoli campioni a fine dell’allenamento. Ringraziamo il Csi che ha permesso la realizzazione di questa iniziativa che fa bene allo sport e avvicina i ragazzi ai loro sogni. Salutiamo con affetto Davide e Roberto per la disponibilità e la simpatia dimostrata nei confronti della nostra squadra. Per noi che in oratorio (come tanti colleghi) facciamo un po’ di tutto, dirigenti, mister e addetti alla preparazione del campo, non poteva esserci modo migliore per salutare il gruppo della squadra Under 11 del San Bernardo dopo tre fantastici anni trascorsi insieme”.

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok