CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Entusiasti i giovani calciatori della Osm Assago

Sono 4 le società sportive che, in alcuni weekend di settembre, hanno deciso di portare la squadra al ritiro precampionato proposto dal Csi. E’ il primo anno in cui si organizzano iniziative di questo tipo e ci auguriamo possano piacere e diventare - come per i Tornei residenziali - appuntamenti fissi di inizio stagione.

Per l’edizione 2021 hanno mostrato interesse: Ascot Triante (calcio), che ha scelto una struttura di Ravenna, Aurora Milano (calcio)Osm Assago (calcio) Pol. Osber (pallavolo) che si recheranno a Salsomaggiore Terme.

In totale, circa un centinaio tra adulti e ragazzi partiranno alla volta di queste località. I consiglieri provinciali Aldo Milesi, Giordano Intelvi e Gianluca Meneghini, accompagneranno le squadre nei loro ritiri.

Con loro, infine, anche il formatore Daniele Tacchini, che si occuperà delle tecniche di allenamento, sia utilizzando la piattaforma Zoom che sul campo.
 


LA SODDISFAZIONE DEL PRESIDENTE, ENRICO MARVASI

"I ragazzi hanno vissuto una bellissima esperienza, felici ed entusiasti per la possibilità che gli è stata offerta. Sono stati tre giorni di puro divertimento, in campo, in albergo e in giro per Salsomaggiore. La felicità dei ragazzi non ha prezzo, come il desiderio, alla loro età, di sentirsi grandi. Ho effettuato delle brevi interviste e tutti hanno messo in evidenza il fatto di essere felici di aver trascorso queste giornate con gli amici giocando a calcio. Inoltre, contenti per aver trascorso le notti in albergo con i compagni e di aver mangiato bene e tanto. Se posso dire la mia, sono rimasto stupito per la capacità di gestirsi e organizzarsi. Davvero bravi! Responsabilizzandoli, affronteranno la vita con maggior sicurezza".


IL COMMENTO DEL FORMATORE CSI E ALLENATORE DI CALCIO, DANIELE TACCHINI

Buona la prima! Si è svolto il 3 settembre il primo ritiro precampionato organizzato dal Csi Milano. Osm Assago, con il loro gruppo di atleti nati nel 2010 e 2011 e due simpatiche bimbe del 2013 (22 in tutto), è arrivata alle 14 nella splendida cornice di Salsomaggiore. Il progetto prevede anche l'assistenza tecnica di un formatore. Ci siamo sentiti nei giorni precedenti circa il programma che avrebbero fatto con me e nei successivi giorni da soli. Ne è nato quasi un clinic sul campo, con i mister attenti ai suggerimenti, senza tralasciare il divertimento e l'attenzione ai bimbi. Quasi 3 ore sono filate tra giochi tecnici, mini torneo 2vs2 e l'immancabile partita finale. La passeggiata di ritorno all'albergo, tra viali alberati, parchi e splendidi alberghi, ha sancito la fine della prima sessione, per prepararsi all'elettrizzante esperienza della prima notte di ritiro, in albergo, senza genitori, con i propri compagni di mille partite e con i propri mister. Un'esperienza che ricorderanno per sempre.

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok