CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Polisportivo Regionale: la Poscar ci racconta

Lo scorso weekend la volley Poscar Bariana Under 12, Under 13 e Under 14 ha partecipato al meeting Polisportivo Regionale Csi di Cesenatico dove quasi 1400 atleti provenienti da tutta la Lombardia hanno avuto l'occasione di vivere tre giorni entusiasmanti.

Oltre alle partite di pallavolo, i nostri ragazzi si sono dovuti impegnare in attivitaà polisportive: una faticosa ma divertente marciathlon sulla spiaggia, ha coinvolto anche i genitori U13 e U14 più intraprendenti, messi alla prova con tempi da rispettare e passi da contare.

Tante le prove di abilità, che hanno affrontato anche i ragazzi U12 nel Beach Triathlon, mentre gli altri genitori tifavano animatamente sotto il sole.

Ogni squadra aveva inoltre un compito extra, diverso per ogni gruppo, con lo scopo di valorizzare lo sport non nella sua competitività, bensì come strumento di socializzazione.

Al di là dei risultati finali, con un ottimo primo posto dell’Under 12 e dei buoni piazzamenti per Under 13 e Under 14, ha vinto l’esperienza vissuta dai ragazzi che hanno fatto gruppo anche fuori dal campo.

Le ragazze dell'Under 14, capitanate da Melissa e dal suo entusiasmo contagioso, hanno improvvisato e coinvolto in balli di gruppo gli ospiti del Campus.

L'Under 13, come impegno extra doveva dire “grazie” per quanto ricevuto. Le loro parole rendono l’idea di questa meravigliosa esperienza:

Il nostro impegno era “dire grazie” e dobbiamo ammettere che non è stato affatto difficile perché il grazie è partito dal nostro cuore, di spontanea volontà, mille volte in questi giorni.
Grazie ai nostri genitori che ci hanno permesso di vivere questa splendida avventura.
Grazie ai coach e alle lady coach che ci hanno accompagnato.
Grazie alla superfantasmagorica organizzazione di tutto lo staff che è stata impeccabile.
Grazie agli arbitri che con professionalità, ma anche con tanta simpatia, ci hanno permesso di giocare al meglio.
Grazie alle squadre che abbiamo incontrato, non solo per gli omaggi, ma soprattutto per il divertimento nella sana competizione.
Grazie alle tifoserie che si sono unite al di là del colore delle maglie per supportarci e incoraggiarci.
Grazie al tempo che ha permesso di goderci anche il mare.
Insomma “grazie di cuore” a tutti perché torniamo a casa con un prezioso e indimenticabile ricordo. Perché ogni partita va oltre il fischio finale e, come ci ha insegnato il nostro avversario S. Michele, la squadra vale 100 volte più del singolo.

Una nota di merito alla piccola super tifosa del gruppo U12, Sara, che insieme agli altri atleti Poscar, hanno animato i cori del tifo con pon pon e cantato veri e propri inni da stadio.

Un piccolo applauso anche a Rino, che ha offerto il suo supporto come pet-terapy coccoloso tra una partita e l’altra: una vera mascotte!

Le premiazioni si sono svolte all'aperto, precedute dalla Santa Messa, alle quali hanno partecipato tutti i nostri Allenatori, Dirigenti e ragazzi seppur "provati" positivamente dalla serata precedente animata da musiche e balli, e dalle ultime gare svoltesi fino alle h.13.00.

Un ringraziamento particolare va ad AR Fitofarma che con le sue magliette gialle "Starvit”, oltre a portarci fortuna, ci ha permesso di dare un tocco di colore alla competizione!

Crediamo che questa esperienza abbia arricchito il cuore di tutti i partecipanti. I nostri di sicuro.

Poscar Bariana

Fotogallery - La Poscar Bariana al Polisportivo 2018
Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok