CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

La ricchezza di avere 50 giovani volontari in campo

Costruire il futuro, per il nostro Comitato, non è uno slogan

Durante la Winners Cup c’erano almeno 50 magliette gialle che si vedevano da ogni angolo. Facevano di tutto. I tutor delle squadre stando con loro 24 ore su 24, preparazione dei campi, scarico dei bancali d’acqua, gestione del pranzo e mille altre cose.

Quasi tutti al di sotto dei 35 anni. Moltissimi gli under 25. Chi erano? Si tratta del grande gruppo di volontari di Csi per il mondo che partiranno questa estate e che hanno vissuto questo weekend come servizio, insieme ad altri volontari di Csi per il mondo degli anni scorsi, a ragazzi e ragazze del Gruppo Giovani, a dipendenti e collaboratori del Csi…

Aver investito in questi anni sui giovani ha pagato eccome. É stato un lavoro “scientifico”, ricercato e mirato. Abbiamo messo in piedi percorsi e iniziative per avvicinare i giovani al Comitato, e i risultati si vedono.

Vedere 50 pettorine gialle indossate da giovani al lavoro insieme, era davvero bello ed entusiasmante.

Costruire il futuro non é uno slogan. É un impegno di ogni vero dirigente. Come comitato lo stiamo facendo molto bene. Pensate all’eta dei presidenti delle sezioni arbitrali. Laura e Niccolò sono tra i più giovani presidenti delle sezioni arbitrali di tutta Italia (ed Enzo non è certo anziano). Pensate all’età media dei dipendenti, tra le più basse dei comitati in Italia. Pensate ai tanti giovani che abbiamo avvicinato (Csi per il mondo, Gruppo Giovani, ecc.). Pensate ai progetti dei gruppi Giovani degli arbitri... pensate ad altre azioni... c’è da esserne orgogliosi.

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok