La novità dei Clinic On Demand
Un nuovo modo di imparare in libertà
Nasce un nuovo metodo per aggiornare la propria qualifica!
Al pari dei clinic in presenza e digitali in diretta Zoom, i clinic on demand, aggiornano la qualifica tecnica di un anno.
Questa nuova formula è pensata per chi ha necessità di partecipare ad un aggiornamento e non trova nelle proposte classiche, il giorno e l'orario giusto.
Noi ci proviamo a differenziare le proposte, tra campo e sessione digitale, diversificando i giorni della settimana, cercando di toccare più territori, ma capiamo bene che ci sono tecnici che faticano comunque ad incastrare i tanti impegni.
COSA SONO I CLINIC ON DEMAND
Clinic digitali da svolgere in completa libertà, senza vincoli di orari. Ogni corsista può visionare i contenuti del clinic nei momenti migliori per lui, seguendo le istruzioni per poter concludere positivamente il percorso formativo.
Ogni clinic è formato da 3 o 4 video registrati da uno dei formatori di circa 20 minuti ciascuno, al termine di ognuno dei quali è previsto un piccolo test a risposte multiple volto a verificare la comprensione e l'assimilazione dei contenuti oggetto del clinic.
Di fatto, il corsista inizia a visionare il primo modulo, esegue il test di verifica e se risponde correttamente ad almeno il 75% dei quesiti, può proseguire con il secondo modulo e così via, fino al completamento dei contenuti. In caso le risposte corrette non raggiungano la percentuale richiesta, il corsita dovrà visionare nuovamente il modulo di cui non ha superato il test.
MODALITA' DI ISCRIZIONE AI CLINIC ON DEMAND
La procedura di iscrizione a questi clinic è la stessa prevista per tutti gli altri corsi di formazione per allenatori.
Tesserati e Società affiliate al comitato di Milano seguiranno la procedura online ormai colladauta.
Tesserati e Società di altri comitati territoriali invieranno richiesta via mail, con contabile del bonifico effettuato e i dati anagrafici degli iscritti
QUANDO SARANNO DISPONIBILI I CLINIC ON DEMAND
Stiamo procedendo con le registrazioni, alcune delle quali già completate e corredate di test.
Preferiamo agire secondo un principio di cautela, immaginando verosimile che i primi corsi on demand potranno essere disponibili a partire da novembre 2024.
Per tale periodo proporremo sicuramente dei clinic tecnici di calcio.
Faremo il possibile per mettere a disposizione anche clinic di pallacanestro e pallavolo.
Nel frattempo per tutti gli allenatori con tessera in scadenza o scaduta, sono disponibili i clinic pratici e digitali.