CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Allenatori

Primi corsi e novità

Le Novità del della formazione 2017/2018

 

ALLENATORI

Dal 2020 per andare in panchina, in qualsiasi disciplina, sarà obbligatorio e inderogabile aver ottenuto l’abilitazione come allenatore frequentando un corso di formazione.

Sino allo scorso anno per ottenere la qualifica di allenatore ufficiale bisognava frequentare 36 lezioni complessive ottenendo l’idoneità prima nel corso nuovi allenatori, poi nel corso allenatori di 1°livello e infine nel corso allenatori di 2°livello. 

 

Abbiamo semplificato un pò le cose. Da quest’anno il corso ALLENATORI è composto da 14 lezioni e abilità direttamente a ottenere la certificazione per sedersi in panchina. La qualifica ha una validità limitata di due anni e deve essere costantemente rinnovata attraverso la partecipazione ad almeno un clinic allenatori prima della sua scadenza.

Gli allenatori in possesso della qualifica di 1° e/o 2° livello non dovranno frequentare nessun corso integrativo, il titolo è equiparato alla nuova qualifica di ALLENATORE.

Per chi desidera un percorso più approfondito, per tutte le discipline, abbiamo programmato il corso ALLENATORI SECONDO LIVELLO e il MASTER ALLENATORI in formula residenziale. 

Per quanto riguarda  coloro che hanno conseguito la qualifica di nuovo allenatore, per poter regolarizzare la loro posizione dovranno frequentare un corso di integrazione della durata di 4 lezioni pratiche. Il superamento dell’esame finale conferirà la qualifica definitiva di ALLENATORE.

Gli allenatori in possesso della qualifica di 1° e/o 2° livello non dovranno frequentare nessun corso integrativo, il titolo è equiparato alla nuova qualifica di ALLENATORE.

 

- CORSO ALLENATORI. Esso è dedicato a tutti coloro che desiderano diventare allenatori di CALCIO, partendo dalle conoscenze fondamentali dell'impostazione della seduta di allenamento, finalizzata all'insegnamento dei fondamentali individuali della disciplina, della tattica individuale e collettiva acquisendo le nozioni educativo-sportive tipiche dell'allenatore CSI.

Requisiti di partecipazione: età minima 16 anni

 

CORSO d'INTEGRAZIONE per NUOVI ALLENATORI. Esso è dedicato a chi è in possesso della qualifica di NUOVO ALLENATORE.

Requisiti di partecipazione: qualifica di nuovo allenatore.

 

CORSO ALLENATORI di 2° LIVELLO, rappresenta un percorso di approfondimento su temi specifici di ciascuna disciplina. Esso arricchisce le conoscenze  di tecnica e tattica su alcuni argomenti specifici.

Requisiti di partecipazione: qualifica di allenatore CSI

 

MASTER, rappresenta lo step più alto della formazione degli allenatori. E' un percorso di altissima formazione. sarà realizzato in formula residenziale a giugno.

Requisiti di partecipazione: qualifica di allenatore CSI

 

La formazione degli allenatori di CALCIO si completa con la partecipazione

-  ai CLINIC di aggiornamento

-  ai CLINIC di specializzazione per fasce d'età

che vengono proposti durante la stagione sportiva.

 

NOTE COMUNI A TUTTI I CORSI

Tutti i corsi sono a frequenza obbligatoria. Per il corso allenatore è tollerata una sola assenza per essere ammessi all'esame di abilitazione. Eventuali casi particolari devono essere segnalati per tempo e valutati dal coordinamento della formazione.

 

Per chiedere l'organizzazione di un corso presso la propria società sportiva, visitate la sezione "formazione a casa tua ".

 

Per essere costantemente aggiornati sulle proposte che verranno messe in calendario, iscrivetevi alla Newsletter!

 

 

 

Calendario Corsi
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok