CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

I percorsi formativi per allenatori

Pubblicato il nuovo calendario

CORSI ALLENATORI
Il corso allenatori è composto da 12 lezioni. Al termine del programma didattico, l'aspirante allenatore affronterà la sessione scritta d'esame. Il superamento dell'esame, comporta l'acquisizione della qualifica, valida su tutto il territorio nazionale e l'iscrizione nel Registro Nazionale degli operatori sportivi. La qualifica ha una validità limitata di un anno e deve essere costantemente rinnovata attraverso la partecipazione ad almeno un clinic allenatori prima della sua scadenza. 
Nella stagione 2023-24 promuoviamo corsi in presenza e corsi digitali. Per maggiori info sui corsi allenatori aperti CLICCA QUI 


CORSI ALLENATORI RESIDENZIALI
Nel mese di luglio 2024 svolgeremo il corso di secondo livello, in una località vicina, per un weekend formativo da vivere a 360°, con momenti di socializzazione e tanto divertimento. Forniremo tutti i dettagli nelle prossime settimane


CORSI PREPARATORI PORTIERI
Il corso PREPARATORI PORTIERI si propone di presentare diverse tematiche tecniche da sviluppare con proposte didattiche divise in blocchi. La partecipazione al corso e il superamento dell'esame finale comportano l'acquisizione della qualifica valida su tutto il territorio nazionale, e l'iscrizione al Registro Nazionale degli operatori sportivi. 
Per la stagione 2023-24 promuoveremo un corso preparatori portieri da svolgere sul campo e due clinic di aggiornamento per coloro che hanno conseguito la qualifica con precedenti corsi.


CLINIC DI AGGIORNAMENTO PER ALLENATORI
Incontri formativi, necessari per il rinnovo della qualifica di allenatore. Sono specifici per disciplina e categoria e rispondono ad esigenze di formazione più puntuali e tecniche. Per maggiori info cui clinic disponibili
CLICCA QUI.


CLINIC MULTIDISCIPLINARI PER ALLENATORI
Incontri che affrontano temi di interesse di grande portata sociale ed organizzativa: sempre apprezzati, per i temi trasversali ad ogni disciplina. Vi invitiamo ad inviare suggerimenti o richieste su argomenti che vorreste venissero trattati, scrivendo a formazione@csi.milano.it.


CLINIC SPECIALI
Appuntamenti capaci di regalare testimonianze educative di forte impatto grazie alla presenza di relatori di eccezione che hanno lasciato il segno nel mondo dello sport professionistico.


TUTORAGGI
Un servizio rivolto alle società sportive che prevede la presenza sul campo o in aula di un formatore tecnico, con una sessione dedicata agli allenatori della società sportiva richiedente. Per maggiori info
CLICCA QUI. 

 

In allegato a questa pagina, il piano formativo per allenatori 2023-2024, con le date dei corsi e dei clinic già fissati, e indicazioni di massima per quelli con data ancora da specificare.

Calendario Corsi
Cod. Società

Cod. Squadra

Password