CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Corsi per l'uso del defibrillatore

Programmazione stagione 2020/2021

A causa dei problemi derivanti dalla situazione attuale, le ultime normative emanate da AREU (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) relative ai protocolli attuabili per poter permettere il regolare svolgimento in sicurezza dell’attività di formazione del personale Laico per l’utilizzo dei defibrillatori, risultano essere chiaramente alquanto restrittive, comportando così una maggior difficoltà nella programmazione e nello svolgimento delle sessioni di corso. Questo è accentuato anche dal fatto che non è prevista la possibilità di pensare a questi corsi se non in presenza.
Con queste premesse abbiamo tentato di proporre il miglior modo possibile per continuare ad offrire comunque questo servizio alle società sportive.

Ricordando a tutti che l’attività di formazione rivolta al personale Laico viene offerta da diversi centri di formazione riconosciuti e accreditati da AREU (trovate tutti i riferimenti a questo link) e siete quindi liberi di iscrivervi dove preferite, ci interessava informarvi che siamo riusciti a trovare questo tupo di soluzione.

Mettiamo a disposizione delle date che troverete in calce a questa comunicazione, in cui siamo disponibili ad andare presso una società sportiva che ci proponga un gruppo già formato di massimo 16 persone a corso, preferibilmente 16 per il retraining o 16 per la prima formazione. Questa restrizione è dovuta proprio a problemi dovuti al distanziamento e ai protocolli imposti da AREU.
Nel caso non arrivaste a 16 persone potete tranquillamente mettervi d’accordo con le società vicine per arrivare al numero richiesto.

Chiediamo la cortesia di avvalervi del nostro intervento per gruppi di persone non inferiori ai numeri appena comunicati in quanto anche per il centro di formazione diventerebbe complicato organizzarsi per numeri inferiori.

Il corso ha come sempre la durata di 5 ore per la PRIMA FORMAZIONE e di 3 ore per il RETRAINING.

Come potete immaginare, purtroppo le quote di iscrizione non saranno più le stesse dovendo attenerci alle richieste dei protocolli che comportano costi aggiuntivi da parte del centro di formazione.

La quota di iscrizione per le nostre società sportive sarà la seguente:
- PRIMA FORMAZIONE   €. 45,00 a testa
- RETRAINING                 €. 40,00 a testa

 

IMPORTANTE: I DATI DI TUTTI I PARTECIPANTI AL CORSO DOVRANNO ESSERE CONSEGNATI COMPLETI AL CSI ENTRO 20 GIORNI PRIMA DELLO STESSO. NEL CASO SI RICHIEDA DI ORGANIZZARE UN CORSO RETRAINING, OLTRE AI DATI ANDRANNO FATTI RECAPITARE AL CSI (sempre via mail) COPIA DEGLI ATTESTATI PRECEDENTI. PER TUTTI E DUE I CORSI SERVE SEMPRE COMUNICARE IL CODICE PRODAE ASSEGANTO ALLA SOCIETA' RICHIEDENTE

Ricordo inoltre che l’attestato ha validità due anni per cui non sarà possibile iscrivere al corso retraining chi abbia attestati scaduti.

Il calendario a disposizione è il seguente (nel caso che il corso richiesto fosse quello di prima formazione andrà concordata ua seconda serata nella stessa settimana:

  • Lunedì 28 settembre dalle ore 20,00 alle ore 23,00
  • Lunedì 19 ottobre dalle ore 20,00 alle ore 23,00
  • Lunedì 26 ottobre dalle ore 20,00 alle ore 23,00

 

Chiaramente non ci fermiamo e studieremo nuove soluzioni che siano possibili da attuare per poter essere sempre più efficienti. Per cui vi terremo costantemente informati su ogni nuova possibilità si venga a creare.

Siamo comunque a disposizione per trovare insieme delle soluzioni attuabili con chi ne avesse la necessità.

L'indirizzo mail di riferimento è il seguente: defibrillatori@csi.milano.it

 

NON RIUSCITE A CONCLUDERE LE OPERAZIONI DI ISCRIZIONE?
A QUESTO 
LINK TROVATE UN UTILISSIMO VIDEO TUTORIAL CHE VI ACCOMPAGNERA' PASSO-PASSO DURANTE TUTTE LE OPERAZIONI NECESSARIE.

 

Calendario Corsi
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok