CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Corsi per l'uso del defibrillatore

Riparte la formazione in presenza a casa delle società sportive

Areu, l’agenzia che regolamenta la formazione degli operatori sanitari e laici all’uso del defibrillatore, ha ufficializzato che gli enti accreditati possono riprendere i corsi in presenza nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti.

Il CSI Milano, in vista della ripresa delle attività, propone l’organizzazione di corsi di PRIMA FORMAZIONE dedicati a tutti coloro che non sono in possesso di certificazione.

 

DATA E LUOGO

I corsi vengono programmati dietro richiesta della società sportiva che concorderà con il CSI la data di svolgimento. La scelta della data deve tenere conto che Areu ci chiede tutti i dati dei partecipanti e il codice PRODAE al massimo 20 giorni prima dell'inizio del corso.

 

DESTINATARI

Il corso è rivolto a tutti i tesserati della società richiedente che non sono in possesso di certificazione BLSD o che sono in possesso di un attestato scaduto prima del 29/02/2020.
Potranno partecipare al corso minimo 8, massimo 16 persone, preferibilmente mantenendo sempre multipli di 4 (8 - 12 - 16).

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

45,00 euro a partecipante per il corso di Prima Formazione
40,00 euro a partecipante per il corso Retraining

 

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Il corso della durata di 5 ore totali prevede:

- Lezione teorica per tutti i partecipanti
- Lezione pratica suddivisi in gruppi da 4 con un docente

Gli spazi che ospiteranno il corso dovranno garantire la distanza di sicurezza prevista dai protocolli anti-covid. Sarà condiviso un vademecum operativo con gli organizzatori per la gestione di tutte le procedure di controllo e sanificazione previste.

 

RETRAINING

In data 06/11/2020 Areu ha comunicato la proroga della scadenza della certificazione BLSD al 31/12/2021 per tutti coloro che dovevano rinnovare la qualifica dopo il 01/03/2020.
E' iniziata anche la programmazione dei corsi di rinnovo della qualifica che partiranno dal mese di giugno. Le modalità per la programmazione sono le stesse descritte per la prima formazione.

 

Per informazioni e iscrizioni
Fabrizio Porcellati
defibrillatori@csi.milano.it

 

 

Calendario Corsi
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok