CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Formazione permanente per dirigenti e collaboratori delle società sportive

Piano formativo 2019 - 2020

Chi è il dirigente sportivo?

Quando diciamo corsi per dirigenti, non è mai chiaro bene a chi ci riferiamo.

Per qualcuno il dirigente potrebbe essere identificato con chiunque, a vario titolo, si occupi di qualche aspetto della società sportiva, o con chi segue una squadra, o ancora, a chi si occupa dell’impianto sportivo, infine potrebbe essere chi è parte del consiglio direttivo.

Egli ha una responsabilità ufficiale riferita ad un determinato incarico che gli è stato conferito ed assume un ruolo di rappresentatività della società sportiva, ovviamente per quanto gli compete, rispetto all’esterno.
Il dirigente risulta pertanto il trait-d’union più importante e delicato all’interno della struttura organizzativa di una società sportiva, in quanto non solo è portatore della responsabilità affidatagli, ma ne è anche interprete ed esecutore concreto all’interno della società stessa.

 

Queste poche righe danno un quadro sintetico di "chi" dovrebbe essere il dirigente di società.

Avendo colto la complessità di tale ruolo, il CSI si impegna a promuovere percorsi formativi, divisi per ruoli, che accompagnino i dirigenti durante la loro attività:

  • Corsi per componenti dei consigli direttivi
  • Corsi per dirigenti accompagnatori
  • Corsi per dirigenti (tutti coloro operino all’interno della società sportiva con un preciso ruolo, affidato loro dal consiglio direttivo)

 

Nelle pagine dell'Area formazione/Sezione dirigenti sono presentate tutte le iniziative formative in programma per la stagione sportiva 2019/2020.

SCOPRI I PROSSIMI CORSI

Calendario Corsi
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok