CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

CORSO ALLENATORI SECONDO LIVELLO

Tutto esaurito alla prima edizione di Specializziamoci in tattica calcistica e pallavolistica

Non era così scontato che in tanti avrebbero risposto Presente, al corso allenatori di secondo livello, che si è svolto presso la società Speranza di Cinisello Balsamo, sabato 15 e domenica 16 giugno.

Metà giugno, quasi fine stagione sportiva, la stanchezza si fa sentire, il caldo è repentinamente giunto e spezza un pò le gambe, rendendoci desiderosi di una pausa, possibilmente rinfrescante e goderci una meritata vacanza. E' il periodo di scarico, lo sappiamo bene, le gare sono pratcamente terminate, ad eccezione delle finali, che coinvolgono pochi tra i tantissimi atleti e allenatori che giocano per i nostri campionati. 

E' il mese perfetto per tornare a dedicarsi a se stessi, alla propria famiglia e ad un sano ozio... ma è anche il mese che dà un'opportunità quasi unica: partecipare ad un corso di alta specializzazione, perchè i week end di gare sono finiti e quindi scusandoci ancora una volta con i propri cari, si decide di andare a Cinisello, per due giorni di intenso corso.

I numeri ci fanno pensare che giugno sia il mese perfetto per questo corso alenatori di secondo livello, perchè lo scorso weekend 120 allenatori si sono presentati alle 08.40 di mattina, pronti per una due giorni di attività.

60 allenatori di pallavolo sono stati guidati nel mondo della tattica pallavolistica da tre formatori d'eccellenza Alberto Pezzini - Pasquale Abbatecola - Igor Galimberti. I feedback ricevuti fin d'ora sono così positivi che fanno da carburante energetico per tutti noi che lavoriamo costantemente per il settore formazione, che continua a crescere e a imparare a sua volta. Non è nostra intenzione autocelebrarci, anche perchè in molte cose dobbiamo migliorare ma siamo contenti del risultato ottenuto e soddisfatti dell'entusiasmo dei presenti. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

60 allenatori di calcio hanno partecipato al corso gestito da Daniele Tacchini, Andrea Testa e Massimo Mapelli, i nostri fiori all'occhiello del mondo calciofilo. Lezioni sul campo si sono alternate a lezioni teoriche, apprezzate da tutti per la loro leggerezza e intensità di argomenti, che appassionano tutti. Contenti e anche abbronzati, per le pratiche sul campo, i corsisti lavorano sodo e si impegnano parecchio. Ci impegnamo fin d'ora per la prossima edizione di fornire cappellini, al fine di ripararvi per quanto possibile dal sole di giugno. 

 

 

 

Ringrazio tutti i partecipanti e vi sprono a condividere con i vostri colleghi, al rientro in società, le nozioni acquisite, l'entusiasmo e il clima di amicizia che si è respirato durante il corso. 

Ringrazio la società Speranza e in particolare William, che con la sua disponibilità e collaborazione mi ha dato un grande aiuto. Una garanzia.

Possiamo concludere dicendo che il Corso di secondo livello è ufficialmente tornato, dopo qualche stagione di assenza. Specializziamoci in tattica ha avuto un esordio bellissimo: grazie a tutti!

L'anno prossimo, ci ritroveremo, in un'altra società, con altri argomenti, per specializzarci in...    to be continued

Daniela Roverselli

 

 

 

     

 

 

Calendario Corsi
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok