CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Da Brindisi, per il corso allenatori basket milanese

L’ultimo corso allenatori di pallacanestro che si è svolto a Cesate, nella sede della società S. Francesco, ha visto la presenza di 22 aspiranti allenatori. Uno di loro si è distinto per una particolarità che non è certo sfuggita: il suo viaggio per Cesate è partito da S. Michele Salentino, un paese in provincia di Brindisi dove abita e lavora. Cristian ha deciso di uscire dalla sua provincia per esplorare un po' l’Italia e la sua vacanza è stata programmata affinché potesse partecipare al nostro corso allenatori.

Ha vissuto a Milano per 10 giorni e ha frequentato con assiduità tutte le lezioni del corso, sostenendo, al termine dell’ultima, l’esame scritto e orale, e subito dopo è ripartito per tornare a casa.

Gli ho chiesto cosa avesse aggiunto nella valigia del ritorno e mi ha raccontato che l’esperienza di condivisione, di confronto e rispetto che ha vissuto insieme ai suoi compagni di corso, la porterà con sé e la trasmetterà ai suoi futuri atleti.

E’ molto soddisfatto dell’iter formativo e grato nei confronti di tutti i docenti che gli hanno trasmesso non solo nozioni tecniche ma tanti concetti umani e di educazione che non dimenticherà.

Ritengo giusto riportare le sue esatte parole di ringraziamento al “suo” formatore tecnico, Massimo Dedè, del quale scrive: “un grazie al Coach Massimo, persona fantastica, che è riuscito a rendere partecipe e protagonista il gruppo come un vero leader sa fare, in pochi giorni di lavoro”.

E ancora ci tiene a ringraziare tutti noi, il CSI Milano per questa bella esperienza, ma in fondo siamo noi a ringraziare te Cristian, perché è solo grazie a persone come te, con tanta passione e voglia di crescere, che lo sport diventa grande e bello!

Daniela Roverselli

Calendario Corsi
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok