CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Le basi della disciplina positiva

ridurre i conflitti e promuovere la collaborazione

DESCRIZIONE CORSO

Le basi della disciplina positiva: ridurre i conflitti e promuovere la collaborazione- Focus: rapporto con le famiglie
Il seminario presenterà le principali difficoltà del comportamento tra cui impulsività, comportamento oppositivo e comportamenti sfidanti approfondendone le cause e le principali strategie di gestione efficace. Lo scopo è introdurre una riflessione sul ruolo dell’adulto e sulle modalità di interazione dello stesso con i giovami atleti per ridurre l’impatto di queste difficoltà sul clima di gruppo.

PERIODO

27 gennaio 2021 dalle ore 20.30 alle ore 22.30

SEDE DEL CORSO

On-Line

DOCENTI

Prof. Gianluca Daffi

DESTINATARI

Consiglio Direttivo/Gruppo Dirigente

QUOTA DI ISCRIZIONE

€. 25,00 per i tesserati in favore di una società sportiva CSI

€. 35,00 per i non tesserati in favore di una società sportiva CSI

MODALITA' DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato unicamente all'interno delle procedure di iscrizione on-line.
I metodi di pagamento sono principalmente 3:
- My bank
- Carta di credito
- Credito a scalare (solo per le società sportive)

TERMINI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Iscrizioni aperte
Le iscrizioni chiuderanno alle ore 24,00 di LUNEDI' 25 GENNAIO 2021, oppure al raggiungimento del numero massimo di iscritti consentito.

Per qualsiasi chiarimento o dubbio, contatta la Segreteria della Formazione allo 0392250705 o scrivi a formazione@csi.milano.it

Rendiamo noto a tutti gli iscritti che la lezione potrebbe essere registrata. Nel caso non vogliate essere ripresi, sarà necessario disabilitare la webcam.

NOTE

Chi è Gianluca Daffi.
Laureato in psicologia, docente universitario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Brescia e già presso la Libera Università di Bolzano, è collaboratore del servizio di neuropsichiatria infantile degli Ospedali Civili di Brescia, è coordinatore regionale del gruppo di lavoro sul teacher training delle neuropsichiatrie lombarde centri di riferimento per il disturbo da deficit dell’attenzione e iperattività, è collaboratore del centro studi Erickson di Trento, è coordinatore e responsabile scientifico dei percorsi di formazione per Tutor basati sul metodo START presso il predetto centro studi, del percorso per Game Trainer e del percorso per ADHD Teacher Trainer. Coordinatore didattico del Master sui Disturbi del Comportamento in età evolutiva di Trento e Roma, del Master su didattica interventi psicoeducativi per alunni con ADHD di Milano e già del percorso di alta formazione in interventi psicoeducativi in ambito sportivo realizzato in più edizioni presso la sede di Milano dell’Università Cattolica di Sacro Cuore. E’ autore di numerose pubblicazioni sul tema dei comportamenti sfidanti e oppositivo in età evolutiva e della progettazione di interventi a supporto delle competenze per la gestione degli stesso in ambito scolastico, sportivo e famigliare.

Moduli di Iscrizione
CLINIC PER DIRIGENTI DI SOCIETA'
Programma
DATA ORA TITOLO SEDE NOTE
27-01-2021 20.30 - 22.30 Le basi della disciplina positiva: ridurre i confl On-Line
Calendario Corsi
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok