CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Clinic con Roberto Samaden

Consigli per allenatori e dirigenti

DESCRIZIONE CORSO

Roberto Samaden sarà intervistato dal presidente Massimo Achini, in una serata rivolta ad allenatori e dirigenti, che vogliano attingere spunti e consigli da chi ha maturato tanta esperienza sul campo e nella dirigenza di uno tra i più importanti club italiani. A prescindere dalla fede calcistica di ognuno, varrà di certo la pena partecipare alla serata.

PERIODO

Mercoledì 14 aprile 2021 - dalle ore 20.45

SEDE DEL CORSO

piattaforma digitale Zoom

DESTINATARI

Allenatori di calcio e dirigenti di società sportiva

QUOTA DI ISCRIZIONE

€20,00 per i tesserati CS

€30,00 per i non tesserati CSI

MODALITA' DI PAGAMENTO

La quota di iscrizione viene richiesta durante la fase di iscrizione e può essere saldata solo attraverso un metodo di pagamento on line e precisamente:
- My bank
- Carta di credito
- Credito a scalare della società sportiva

TERMINI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Iscrizioni aperte
Le iscrizioni chiuderanno alle ore 24,00 di LUNEDI' 12 APRILE 2021, oppure al raggiungimento del numero massimo di iscritti consentito.

Per informazioni, contattare il settore formazione

formazione@csi.milano.it

Chi è Roberto Samaden

Ventidue anni all'Inter su 46. Roberto Samaden è nerazzurro dal 1990, quando era in campo ad allenare, ovviamente i ragazzi. Poi, dal 2005, responsabile delle attività di base. Quindi, dal 2010, direttore del Settore Giovanile con sette titoli nel curriculum (The NextGen Series, 3 scudetti, 1 torneo di Viareggio, 2 edizioni del torneo Arco di Trento).

Samaden: dove e come nasce, nel Settore Giovanile, la stagione dei record?

"Da un lavoro avviato nel febbraio 1995, con il ritorno all'Inter della famiglia Moratti: il Presidente ha dato subito una spinta importante per la ricostruzione. Quindi il lavoro è continuato, con una notevole spinta verso l'alto - per risultati, programmazione e qualità - con le direzioni di Giuseppe Baresi e di Piero Ausilio.

Poi, con l'arrivo nel 2006 di Ernesto Paolillo, una nuova ulteriore spinta decisiva, sempre per volontà di Massimo Moratti. Questa stagione davvero bellissima ha dunque radici lontane e profonde: i risultati sono logica conseguenza di un lavoro serio, programmato, mirato. Tutto parte con le attività di base, con l'opera di Giuliano Rusca e del suo team: non a caso per noi è importante sottolineare che nove undicesimi della formazione di partenza dei Giovanissimi che hanno vinto ieri lo scudetto arrivano dalle attività di base, dai Centri di Formazione, dalle Scuole Calcio. A questo eccezionale lavoro, che vogliamo continuare ad alimentare e migliorare, va aggiunto quello, stagione dopo stagione, degli inserimenti, ovvero dello scouting, portato avanti da Pierluigi Casiraghi, con Beppe Giavardi e Paolo Manighetti, e dell'organizzazione generale, di Alberto Celario".

 

 

 


 

 

Programma
DATA ORA TITOLO SEDE NOTE
14-04-2021 20.45 - 23,00 Consigli per allenatori e dirigenti PIATTAFORMA DIGITALE ZOOM
Calendario Corsi
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok