CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Clinic con Roberto Samaden

Dirigente con la D maiuscola

DESCRIZIONE CORSO

Roberto Samaden ci aiuterà a capire come essere il miglior dirigente possibile all'interno della nostra società sportiva

PERIODO

08 novembre 2021 dalle ore 20.30 alle ore 22.30

SEDE DEL CORSO

On-Line

DOCENTI

Roberto Samaden

DESTINATARI

Consiglio Direttivo/Gruppo Dirigente

QUOTA DI ISCRIZIONE

€. 20,00 per i tesserati in favore di una società sportiva CSI

€. 30,00 per i tesserati in favore di una società sportiva CSI

MODALITA' DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato unicamente all'interno delle procedure di iscrizione on-line.
I metodi di pagamento sono principalmente 3:
- My bank
- Carta di credito
- Credito a scalare (solo per le società sportive)

TERMINI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Iscrizioni aperte
Le iscrizioni chiuderanno alle ore 23,59 di GIOVEDI' 04 NOVEMBRE 2021, oppure al raggiungimento del numero massimo di iscritti consentito.

Per qualsiasi chiarimento o dubbio, contatta la Segreteria della Formazione allo 0392250705 o scrivi a formazione@csi.milano.it

Rendiamo noto a tutti gli iscritti che la lezione potrebbe essere registrata. Nel caso non vogliate essere ripresi, sarà necessario disabilitare la webcam.

NOTE

Chi è Roberto Samaden

Ventidue anni all'Inter su 46. Roberto Samaden è nerazzurro dal 1990, quando era in campo ad allenare, ovviamente i ragazzi. Poi, dal 2005, responsabile delle attività di base. Quindi, dal 2010, direttore del Settore Giovanile con sette titoli nel curriculum (The NextGen Series, 3 scudetti, 1 torneo di Viareggio, 2 edizioni del torneo Arco di Trento).

Samaden: dove e come nasce, nel Settore Giovanile, la stagione dei record?

"Da un lavoro avviato nel febbraio 1995, con il ritorno all'Inter della famiglia Moratti: il Presidente ha dato subito una spinta importante per la ricostruzione. Quindi il lavoro è continuato, con una notevole spinta verso l'alto - per risultati, programmazione e qualità - con le direzioni di Giuseppe Baresi e di Piero Ausilio.

Poi, con l'arrivo nel 2006 di Ernesto Paolillo, una nuova ulteriore spinta decisiva, sempre per volontà di Massimo Moratti. Questa stagione davvero bellissima ha dunque radici lontane e profonde: i risultati sono logica conseguenza di un lavoro serio, programmato, mirato. Tutto parte con le attività di base, con l'opera di Giuliano Rusca e del suo team: non a caso per noi è importante sottolineare che nove undicesimi della formazione di partenza dei Giovanissimi che hanno vinto ieri lo scudetto arrivano dalle attività di base, dai Centri di Formazione, dalle Scuole Calcio. A questo eccezionale lavoro, che vogliamo continuare ad alimentare e migliorare, va aggiunto quello, stagione dopo stagione, degli inserimenti, ovvero dello scouting, portato avanti da Pierluigi Casiraghi, con Beppe Giavardi e Paolo Manighetti, e dell'organizzazione generale, di Alberto Celario".

NUMERO DI ISCRIZIONI DISPONIBILI: 49
Programma
DATA ORA TITOLO SEDE NOTE
08-11-2021 20.30 - 22.30 Dirigente con la D maiuscola/B> On-Line
Calendario Corsi
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok