CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Registro Unico del Terzo Settore

Una grande opportunità per le società sportive

DESCRIZIONE CORSO

Registro unico del terzo settore: una grande opportunità per le società sportive
Con l’avvio del RUNTS, a decorrere dallo scorso 24 novembre, anche le associazioni e società sportive dilettantistiche (ASD e SSD) sono chiamate a valutare le tempistiche e modalità di ingresso nel nuovo Registro. Anche in considerazione dell’espressa inclusione dello Sport – quale strumento di inclusione sociale non necessariamente legato alle discipline CONI – tra i settori di interesse generale che gli enti iscritti possono svolgere in via principale o esclusiva. Diversi i fattori da considerare per gli enti sportivi, interessati oggi da due “macro” interventi riformistici (Terzo settore e Sport). Dalla cumulabilità della qualifica di ASD con quella di ETS/APS, ai nuovi benefici fiscali previsti dal Codice del Terzo settore fino ad arrivare all’inquadramento delle SSD come imprese sociali.

PERIODO

24 gennaio 2022 dalle ore 20.30 alle ore 22.30

SEDE DEL CORSO

On-Line

DOCENTI

Avv. Gabriele Sepio

DESTINATARI

Consiglio Direttivo/Gruppo Dirigente

QUOTA DI ISCRIZIONE

€. 20,00 per i tesserati in favore di una società sportiva CSI

€. 30,00 per i non tesserati in favore di una società sportiva CSI

MODALITA' DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato unicamente all'interno delle procedure di iscrizione on-line.
I metodi di pagamento sono principalmente 3:
- My bank
- Carta di credito
- Credito a scalare (solo per le società sportive)

TERMINI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Iscrizioni aperte
Le iscrizioni chiuderanno alle ore 23,59 di GIOVEDI' 20 GENNAIO 2022, oppure al raggiungimento del numero massimo di iscritti consentito.

Per qualsiasi chiarimento o dubbio, contatta la Segreteria della Formazione allo 0392250705 o scrivi a formazione@csi.milano.it

Rendiamo noto a tutti gli iscritti che la lezione potrebbe essere registrata. Nel caso non vogliate essere ripresi, sarà necessario disabilitare la webcam.

NOTE

Chi è l'avv. Gabriele Sepio
Avvocato cassazionista e Partner Studio ACTA. È stato coordinatore del tavolo tecnico per la riforma del Terzo settore e membro del Consiglio nazionale del Terzo settore fino a Giugno 2021. È attualmente membro del Comitato di gestione di Fondazione Italia sociale, Segretario generale dell’osservatorio per la filantropia e il terzo settore (Terzjus), membro del comitato scientifico per la promozione dell’economia sociale nei rapporti internazionali istituito dal Ministro del Lavoro e della commissione fiscale del CONI. Autore di monografie ed articoli in tema di fiscalità. Editorialista de «Il Sole 24 Ore».

Programma
DATA ORA TITOLO SEDE NOTE
24-01-2022 20.30 - 22.30 Registro unico del terzo settore On-Line
Calendario Corsi
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok