CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Società sportive con una visione

Clinic con Roberto Ghiretti

DESCRIZIONE CORSO

Una società sportiva moderna e visionaria
Pandemia, nuovi trend di offerta e pratica sportiva, trasformazioni sociali e tecnologiche, sono tanti gli elementi che stanno modificando in maniera rapidissima il mondo dello sport. Ma in questo panorama così mutevole, la società sportiva continua ad avere un ruolo centrale sia come presidio sul territorio, sia come risposta a bisogni di socialità e benessere, sia come attuatore di politiche sociali.
Occorre però abbandonare il “si è sempre fatto così” e l’autoreferenzialità e immaginare un nuovo modo di offrire sport e pratica motoria, costruendo una rete sinergica con tutti gli attori territoriali, dalle famiglie agli Enti pubblici, dal mondo dell’associazionismo alle aziende.
Perché se è il futuro che pilota il presente, lo sport ha la possibilità di essere la vera linfa di un nuovo cambiamento.

PERIODO

07 febbraio 2022 dalle ore 20.30 alle ore 22.30

SEDE DEL CORSO

On-Line

DOCENTI

Roberto Ghiretti

DESTINATARI

Consiglio Direttivo/Gruppo Dirigente

QUOTA DI ISCRIZIONE

€.20,00 per i tesserati in favore di una società sportiva CSI

€.30,00 per i non tesserati in favore di una società sportiva CSI

MODALITA' DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato unicamente all'interno delle procedure di iscrizione on-line.
I metodi di pagamento sono principalmente 3:
- My bank
- Carta di credito
- Credito a scalare (solo per le società sportive)

TERMINI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Iscrizioni aperte
Le iscrizioni chiuderanno alle ore 23,59 di MERCOLEDI' 02 febbraio 2022, oppure al raggiungimento del numero massimo di iscritti consentito.

Per qualsiasi chiarimento o dubbio, contatta la Segreteria della Formazione allo 0392250705 o scrivi a formazione@csi.milano.it

Rendiamo noto a tutti gli iscritti che la lezione potrebbe essere registrata. Nel caso non vogliate essere ripresi, sarà necessario disabilitare la webcam.

NOTE

Chi è Roberto Ghiretti

Laureato in Giurisprudenza con lode accademica all’Università di Parma, ha costruito una carriera di successi da dirigente sportivo nel volley prima di dedicarsi alla gestione di strutture complesse: Direttore Generale della Lega Volley, Presidente del COL dei Mondiali di hockey su ghiaccio 1994, Segretario della Commissione Tecnica della FIVB. Ha partecipato alla redazione della Candidatura Italiana della Rugby World Cup 2015/2019, degli Europei di Calcio 2016, dei Mondiali di Ciclismo 2013, collaborando con il CONI per la Candidatura di Roma 2020. Ha diretto l’area Marketing e Comunicazione dei Campionati Mondiali di Ciclismo 2013.All’inizio del nuovo millennio ha fondato Studio Ghiretti & associati, società di consulenza direzionale in ambito di pratica sportiva, di cui è sempre stato presidente. Da anni svolge attività didattica nell’ambito dell’organizzazione, comunicazione e marketing dello sport e coordina cicli di lezioni presso la Scuola Centrale dello Sport del CONI, presso le principali Università e Master italiani. È docente e componente del Comitato Scientifico del Master internazionale di Economia dello Sport presso l’Università di Parma.

NUMERO DI ISCRIZIONI DISPONIBILI: 27
Programma
DATA ORA TITOLO SEDE NOTE
07-02-2022 20.30 - 22.30 Una società sportiva moderna e visionaria On-Line
Calendario Corsi
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok