CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Corso Allenatori/Istruttori/Maestri di Karate CSI

Percorsi formativi 2020-2021

Le arti marziali si basano sulla “continua ricerca” ed il costante sforzo per migliorare sé stessi attraverso la loro essenza.

La sensibilità e la metodologia richiesti a un insegnante per il raggiungimento degli obiettivi, sono conseguentemente di grande importanza e la responsabilità di un insegnante consiste nell’indirizzare l’allievo ad un progresso in tutti i livelli formativi: tecnico, fisico, mentale e spirituale.

Metodologie d’insegnamento sbagliate, errori nelle modalità d’attuazione e insegnanti non qualificati, compromettono il raggiungimento degli obiettivi prefissati e possono causare gravi danni al progresso dell'individuo in tutti i livelli: tecnico, fisico, mentale e spirituale.

I corsi attivati sono i seguenti:
MAESTRO
Figura di massimo spessore nel ruolo di insegnante tecnico. Il valore del suo insegnamento va oltre quello tecnico e comprende anche l’aspetto psicopedagogico. La durata del corso è pari a tre anni suddivisi in 45 incontri (243 ore di corso totale)
ISTRUTTORE
Tecnico di secondo livello con responsabilità gestionale. La durata del corso è pari a due anni suddivisi in 30 incontri (162 ore di corso totale)
ALLENATORE
Tecnico base di primo livello. La durata del corso è pari ad un anno suddiviso in 15 incontri (81 ore di corso totale)

Calendario Corsi
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok