CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Il piano della formazione 2016-2017

Tante novità tutte da scoprire!

Il consiglio provinciale ha approvato all’unanimità il piano della formazione 2016-2017. Siamo partiti dalla consapevolezza di aver realizzato qualcosa di impossibile, ben 137 corsi di formazione nel 2015-2016 che diventano quasi 300 se si considerano anche i corsi per defibrillatori. Tutto questo viene confermato. Non solo. Ci sono anche importanti novità.
Vediamo schematicamente di cosa si tratta:

Dal 2020 sarà obbligatoria la qualifica di allenatore nella disciplina Calcio, come già in vigore per Pallavolo e Pallacanestro

NUOVI ALLENATORI sostanzialmente non cambia nulla. La qualifica di Nuovo allenatore ha validità biennale e non è rinnovabile. Dal 2020 sarà utilizzabile solo nelle categorie dove non è previsto l’arbitraggio ufficiale.
ALLENATORE 1° LIVELLO sarà valida per quattro stagioni sportive (31/07/2020). Entro tale data, per mantenere la qualifica, bisognerà partecipare e superare un corso di 2° livello. Dal 2020 la qualifica darà la possibilità di operare con le categorie dove è previsto l’arbitraggio ufficiale.
ALLENATORE 2° LIVELLO il superamento di questo corso conferirà la qualifica permanente di allenatore di 2° livello. Dovrà essere aggiornata ogni due anni frequentando clinic di aggiornamento, di specializzazione o il Master. Il costo di partecipazione al corso è stato equiparato a quello di 1° livello (euro 100,00)
DIRIGENTI: per la formazione dei nuovi dirigenti, vista la buona risposta dello scorso anno, verrà riproposta la 30 giorni dirigenti
ALTA SPECIALIZZAZIONE: verranno proposti dei corsi di alta specializzazione rivolti ai formatori (Corso di Formazione dei Formatori) ed a chi vuole acquisire delle nozioni fondamentali per essere in grado di progettare e gestire grandi eventi in ambito sportivo (Corso di Management Sportivo)
CORSI NEI LICEI SPORTIVI: anche quest’anno continuerà la collaborazione del CSI con alcuni licei ad indirizzo sportivo, per l’ideazione, la realizzazione e la conduzione di corsi sulla figura dell’arbitro (giustizia sportiva), il management sportivo e l’educatore sportivo.
AREA MEDICO-SPORTIVA: anche nella prossima stagione sportiva verranno organizzati nuovi corsi di abilitazione all'utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico
CORSI EXTRA CSI: i corsi organizzati dal CSI vengono sempre più apprezzati e sono sempre di più le richieste “esterne” per potervici partecipare.
QUALIFICHE FEDERALI: Il riconoscimento delle qualifiche non CSI (soprattutto federali) subirà un cambiamento rispetto alle stagioni precedenti. Chi vorrà entrare a far parte del CSI dovrà seguire alcune direttive, tra le quali c’è la partecipazione ad alcune lezioni “associative” per comprendere bene quali sono le linee guida che ci contraddistinguono.
FORMAZIONE “STANDARD” viene confermata la proposta formativa ormai consolidata
Calendario Corsi
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok