CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Genitori e società sportiva

Il quarto volume su un tema di grande attualità


 

Sarà a disposizione a partire dal 22 luglio prossimo il sussidio “Genitori e società sportiva", il 4° dei volumi editi dal "Centro Studi Sport, educazione e oratorio" di Csi e Fom. Questo volume tratta uno dei temi più delicati di tutti i tempi, un'autentica croce e delizia della vita di ogni società sportiva. 
Intende affrontare, infatti, un tema scottante della vita della società sportiva: il rapporto con i genitori degli atleti.

Idee e opportunità concrete saranno il minimo comune denominatore del testo, nella consapevolezza che esso non intende indicare solo ricette, piuttosto proporre uno strumento che attivi relazioni positive, che aiuti a far crescere un’intenzionalità educativa condivisa, che stimoli chi affronta questo tema, di solito con pregiudizio o scoraggiamento, a cambiare sguardo, riconoscendolo invece all’interno di un quadro di risorse e opportunità. Una proposta attuabile, che incontra il bisogno delle società sportive di mettere in campo strategie efficaci, al fine di far emergere la “bellezza” della relazione con i genitori.

Il sussidio sarà anche spedito a tutti gli oratori con il Gazzettino della Fom, ma sarà anche disponibile presso la libreria "Il Cortile" in via Sant'Antonio 5 al prezzo di 5 Euro cadauno.

Calendario Corsi
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok