Genitori e società sportiva
Il quarto volume su un tema di grande attualità
Sarà a disposizione a partire dal 22 luglio prossimo il sussidio “Genitori e società sportiva", il 4° dei volumi editi dal "Centro Studi Sport, educazione e oratorio" di Csi e Fom. Questo volume tratta uno dei temi più delicati di tutti i tempi, un'autentica croce e delizia della vita di ogni società sportiva.
Intende affrontare, infatti, un tema scottante della vita della società sportiva: il rapporto con i genitori degli atleti.
Idee e opportunità concrete saranno il minimo comune denominatore del testo, nella consapevolezza che esso non intende indicare solo ricette, piuttosto proporre uno strumento che attivi relazioni positive, che aiuti a far crescere un’intenzionalità educativa condivisa, che stimoli chi affronta questo tema, di solito con pregiudizio o scoraggiamento, a cambiare sguardo, riconoscendolo invece all’interno di un quadro di risorse e opportunità. Una proposta attuabile, che incontra il bisogno delle società sportive di mettere in campo strategie efficaci, al fine di far emergere la “bellezza” della relazione con i genitori.
Il sussidio sarà anche spedito a tutti gli oratori con il Gazzettino della Fom, ma sarà anche disponibile presso la libreria "Il Cortile" in via Sant'Antonio 5 al prezzo di 5 Euro cadauno.