CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Il primo appuntamento della Scuola Dirigenti

70 persone hanno deciso di mettersi in gioco per la crescita delle società sportive

Lunedì 11 dicembre si sono aperte ufficialmente le porte della Scuola Dirigenti del CSI Milano. Sono 70 le persone che hanno deciso di mettersi in gioco per la crescita delle società sportive e per il bene dello sport di base.

Roberto Ghiretti, Presidente di SG Plus e grande amico del CSI, è stato il primo prestigioso relatore di questo percorso formativo che durerà tutto l'anno. Durante l’incontro, il dott. Ghiretti, ha presentato lo scenario e il contesto operativo evidenziando i nuovi bisogni dello sport del territorio. Mediante un’attenta analisi del contesto in cui le società si trovano ad operare oggi, Roberto Ghiretti ha proposto soluzioni utili per un “marketing” orientato a produrre valore sociale e autorevolezza con il fine di accreditare sempre di più le stesse società come “agenzie educative” del futuro , fin da oggi motrici di benessere sportivo, culturale e sociale. L’attenzione è stata anche posta sul valore, sulla qualità e sulla quantità del volontariato nelle società sportive moderne e sulla necessità di programmazione e documentazione di tutte le operazioni svolte durante una stagione sportiva per certificare, oltre che accreditare la società sportiva in questo suo ruolo che ad oggi non può che essere centrale nel contesto nazionale.

Abbiamo raccolto le prime impressioni di alcuni corsisti:

Marco Paolini, Presidente USSA Rozzano: "La Scuola dirigenti che ha preso il via nella serata di ieri è l’ennesima conferma di quanto il CSI, e nello specifico il nostro comitato di Milano, sia attento alla formazione dei propri tesserati e di quanto investa nella loro crescita...e l’aver perseverato nell’idea della nascita di un’Università del CSI (già, perché per il livello della prima serata, il termine “scuola dirigenti” appare quasi riduttivo…) è stata una decisione vincente. E proprio il perseverare, come il sognare, e l’investire, sono stati i termini centrali della prima serata di lezione tenuta da Roberto Ghiretti, vero “uomo di sport”: una testimonianza pratica di uno sportivo che, pur avendo vissuto il mondo professionistico ed agonistico a tutti i livelli, resta umile e dimostra grande empatia per noi addetti ai lavori del CSI, conscio delle difficoltà che i mille volontari affrontano quotidianamente. Fa sicuramente piacere sentire (e vedere, dato l’elenco di ospiti e relatori illustri che terrà le lezioni dei prossimi mesi) che c’è grande voglia di collaborare insieme ad istituzioni di tutti i livelli per la crescita delle nostre società...alla continua ricerca di strade impossibili da tracciare".

Giacomo Crippa, Presidente GS Paina e Consigliere Provinciale CSI Milano: “La scuola dirigenti del CSI Milano è una grande intuizione che ha come obiettivo generare pensiero positivo, dinamico, nuovo.  Offre l’opportunità ai dirigenti di confrontarsi con relatori autorevoli, competenti, profetici come Roberto Ghiretti e concede alle nostre società la possibilità di costruire cultura sportiva, crescere nel territorio e aumentare  il loro impatto sociale.  Vedo la scuola come un servizio del Comitato alle società: proviamo a migliorare, a migliorarci, generando pensiero e i protagonisti siete voi, uomini e donne di sport, dirigenti delle società sportive! Un investimento per il presente e per il futuro".

Fotogallery - Scuola Dirigenti - 11 dicembre 2017
Calendario Corsi
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok