CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Cose da non perdere

Dal nostro sito sempre tante informazioni

Prendete carta e penna. Una volta avremmo detto così. Adesso prendete tablet, smartphone o quello che volete. Segnatevi una serie di occasioni da non perdere.

Andiamo con ordine.

Sabato 21 ottobre (ore 9-13) c’è il convegno "Vedrai che bello… anche nello sport" con l’intervento in apertura dell’Arcivescovo Mario Delpini. Sarà una grande occasione per ragionare insieme su sport e oratorio. Ogni società sportiva non può non essere presente.

La scuola dirigenti, invece, parte a dicembre ma entro il 5 dello stesso mese bisogna iscriversi. Si tratta della più grande occasione di formazione per i dirigenti mai messa in campo negli ultimi dieci anni. Tutte le informazioni le trovate sul sito. Guardate il programma. Basterà quello per convincervi che vale davvero la pena partecipare.

Domenica 17 dicembre (ore 17.30) Santa Messa degli sportivi in Duomo presieduta dall’Arcivescovo Delpini. Bisogna mobilitarsi da subito. Invitate tutti (atleti, dirigenti, allenatori, genitori, arbitri, ecc.). Sarà bellissimo riempire il Duomo con la presenza di tutto il mondo dello sport, a partire dalle vostre società sportive.

Tornei residenziali di primavera: pensateci fin d’ora, le adesioni sono aperte. Quando vi ricapita l’occasione di poter portare la vostra squadra tre giorni in trasferta partecipando a favolosi tornei e ad indimenticabili momenti associativi? Sempre sul nostro sito trovate le proposte e il programma dei tornei residenziali, contattateci per ogni informazione ed iscrivetevi entro gennaio, ma dovete trovare il tempo per parlarne fin d’ora in società. Chiedete a chi c’é già stato gli anni scorsi se vale la pena...

Il bando per ospitare a casa vostra i corsi di formazione per allenatori e dirigenti. Più comodo di così... Vi portiamo corsi di formazione altamente qualificati a kilometro zero da casa vostra. Anche in questo caso, prenotatevi subito.

Ancora. Approfittate dell’iniziativa “Casa società sportiva”. Potete prenotare una serata con la presenza del Presidente Massimo Achini e della presidenza presso la vostra società (o un incontro aperto a tutti sul tema “Vedrai che bello lo sport”, oppure un incontro con il direttivo allargato per discutere tematiche che vi stanno a cuore).

Dal mese di novembre potrete prenotarvi per fare un allenamento "speciale" con i ragazzi di Special Olympics (calcio) o di Briantea84 (basket). Sarà un’esperienza indimenticabile per i vostri ragazzi.

Csi per il Mondo: fate girare la voce adesso per vedere se nella vostra società sportiva c’è qualcuno che vuole partire nell’estate 2018. Se vi fa piacere, uno dei volontari che ha già vissuto l’esperienza è disponile per una testimonianza presso la vostra società.

Non ultime: segnatevi ancora due importantissime date. 17 marzo, assemblea del CSI. Sarà una grande occasione di confronto, dibattito, approfondimento, rivolta a tutte le società sportive .

Olimpiadi degli Oratori (29 giugno - 1 luglio 2018): torna questo straordinario appuntamento. Anche in questo caso, segnate la data, perché sarà un’edizione bellissima (ci stiamo già lavorando).

Di appuntamenti ce ne sarebbero ancora tanti da elencare. Guardate sempre il nostro sito: potrete sempre cogliere al volo occasioni come queste.


Massimo Achini

Eventi, Attività, News